Beauty trend autunno/inverno 2015: viola sulle labbra e MAC Haute Dogs

Un autunno/inverno di contrasti sulle labbra: se da un lato continua la tendenza del look nude, già vista in questa primavera/estate e amata sia sulle passerelle che dalle star, dall’altro arriva la tendenza dark sulle labbra, quasi a ricordare i rossetti scurissimi degli anni ’90.

mac-haute-dogs1

Prugna, ciliegia e mora intenso, burgundy, borgogna o bordeaux: questi i colori da cercare online o in profumeria se volete acquistare un rossetto nuovo per inaugurare la stagione autunnale.

Se lo scorso inverno era stato un tripudio di rossetti mat, la tendenza continua, ma tornano anche le formule più lucide, come i gloss o i rossetti a finish satinato. A proposito dei finish mat, un consiglio: se siete molto giovani potete permettervi anche un rossetto mat relativamente lowcost… invece, se siete sopra ai 30 o se come me vi avvicinate ai 40, vi consiglio un rossetto mat di una buona marca (i miei rossetti mat preferiti sono quell MAC) perchè davvero le vostre labbra ringrazieranno (siamo chiari, le formulazioni dei rossetti mat sono comunque sempre più secche, ma un mat MAC non secca le labbra come un mat Kiko o Essence… sebbene i colori dei marchi lowcost, così come la durata, possono essere comunque validi).

Da qualche giorno è uscita la nuova collezione della MAC Haute Dogs, una edizione limitata dedicata al migliore amico dell’uomo che riassume la tendenza di questa stagione accostando proprio le tonalità nude a colori intensi.

mac-haute-dogs-3

La linea  assolutamente completa: dalla base agli ombretti, passando per le matite per sopracciglia, per terminare con gli immancabili rossetti.

mac-haute-dogs-2

mac-haute-dogs-rossetti

Qui il dilemma: rossetto si, rossetto no. Ho tanti prodotti di make-up, davvero tanti. Ho svuotato e risvuotato il carrello dallo shop online della MAC almeno 4 volte negli ultimi 3 giorni… alla fine, stasera, ho ceduto. Indovinate quale colore ho deciso di acquistare?

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Nuova collezione Uniqlo x JW Anderson

Sbriciolata integrale: un dolce sano per mille occasioni

Calendario avvento Lookfantastic 2020 (con spoiler)

1 thought on “Beauty trend autunno/inverno 2015: viola sulle labbra e MAC Haute Dogs”

  1. Pingback: Halloween 2015 in bellezza | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *