LifestyleTravel

Bed and Breakfast a Roma: l’esperienza luxury a Casa Montani

Quando si parla di bed and breakfast in grandi città storiche e turistiche non è sempre facile trovare un alloggio confortevole e di charme: spesso i B&B hanno una gestione familiare, calda, casalinga, ma mancano un po’ di privacy o di quelle coccole un po’ speciali che desideriamo quando siamo in viaggio, che sia per piacere o lavoro. Trovare un buon bed and breakfast a Roma non è semplice: l’offerta è ampissima e sbagliare è facile.

A Casa Montani abbiamo trovato, semplicemente, CASA!  Un bed and breakfast a Roma che definirei davvero di charm, elegante, arredato con gusto e con un’accoglienza che nulla ha da invidiare ad hotel stellati in una ubicazione davvero perfetta per il turista. Casa Montani è nel vero cuore di Roma: dal bel palazzo dei primi del Novecento si affaccia sulla prestigiosa Porta del Popolo. Casa Montani è gestita direttamente dai proprietari che hanno DAVVERO messo anima e cuore in ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti dei migliori marchi italiani e francesi e commissionando mobili di artigiani locali.

Ogni stanza è unica, bella e confortevole. I servizi non sono quelli di un comune bed and breakfast a Roma, ma sono attenti, ricercati, unici: l’aria condizionata ha regolazione individuale e per zona (e fidati, a Roma già a Maggio può essere molto caldo!), la connessione Internet è ad alta velocità e gratuito sia via cavo che Wi-Fi, la TV a LED di grandi dimensioni UHD (4K) dispone di Sky e TV satellitare, il frigobar è ben assortito (e i prezzi non sono esorbitanti!), il tea&coffee corner ha una ottima selezione di thè e caffè. E per noi donne… il bagno, in marmo, con biancheria firmata Frette e prodotti da bagno Hermès e Ferragamo e un vero asciugacapelli funzionante alla perfezione.  La colazione è su richiesta e viene servita in camera: finalmente non più corse per arrivare in tempo nella sala colazioni, ma una colazione ottima, lenta, in famiglia, come dovrebbe essere il risveglio quotidiano!

La vista dal terzo piano del lussuoso edificio in cui si trova Casa Montani sui tetti di Roma fa davvero sognare il turista… ma il mio consiglio è quello di fare di Casa Montani la vostra base per un weekend a Roma in famiglia: riuscirete a parcheggiare l’auto facilmente sia nei tanti garages disponibili in zona, ma anche con un po’ di fortuna in strada, e a muovervi a piedi, anche con bambini molto piccoli. A pochi minuti dall’hotel troverete: Piazza di Spagna, via Condotti, via del Babuino, Trinità dei Monti, Villa Borghese. E in soli 15-20 minuti a piedi raggiungerai il Pantheon, piazza Navona e San Pietro. E in poche fermate di metropolitana, raggiungerai il Colosseo. L’ingresso all’edificio si trova proprio di fronte alla fermata della linea A (Flaminio-P.za del Popolo) e alle fermate dei principale autobus pubblici e turistici.

Ecco una breve passeggiata all’insegna della moda (ma non solo) nel centro storico di Roma: attraverso la Porta del Popolo entra a Piazza del Popolo (il selfie con l’obelisco e qualche artista di strada è d’obbligo!). Dirigiti verso Via del Babuino e preparati allo shopping esclusivo di tutti i brand internazionali più prestigiosi della moda: tra una vetrina e l’altra arriverai presto a Piazza di Spagna. Da ammirare in tutte le sue bellezze! Per proseguire una passeggiata all’insegna della moda imbocca via Condotti e prosegui attraverso via del Corso per Piazza di San Lorenzo in Lucina. Costeggia il lungotevere: troverai a due passi il Mausoleo di Augusto e il Museo dell’Ara Pacis.

Per i bambini, ti propongo una passeggiata meno modaiola ma che fornirà a voi adulti scorci unici di Roma e ai bimbi tanto divertimento: da Piazza del Popolo risali verso il Pincio. Passegiate, perdetevi in questo luogo, da cui potrete scattare foto stupende. Potete continuare per il polmone verde di Villa Borghese e spingervi fino al Bioparco. All’uscita dal Bioparco, potete deviare in direzione alcuni interessanti musei, come la Galleria di Arte Moderna o il Museo Etrusco di Villa Giulia, oppure regalare ai vostri bambini un pomeriggio di gioco al Museo Explora.

Casa Montani
Piazzale Flaminio, 9
00196 Roma (ITALY)
Tel. +39 06.32600421 – [email protected]
https://www.casamontani.com/

Summary
Bed and Breakfast a Roma: l'esperienza luxury a Casa Montani
Article Name
Bed and Breakfast a Roma: l'esperienza luxury a Casa Montani
Description
Bed and Breakfast a Roma: l'esperienza luxury a Casa Montani
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *