Bio-chic: La queue du Chat

E’ arrivato (o meglio dire scoppiato all’improvviso?) il caldo e, immancabile con le prime sudate, torna per Sissi la dermatite.

DSCF6477

Parliamoci chiaro: i negozi low-cost come Zara, Mango & Co. ci affascinano con prezzi bassi e capi alla moda, carini. E la tentazione di comprare c’è. Sempre. Sia per noi che per i nostri bimbi. E si compra, magari giusto qualche capo, per l’asilo, da rovinare a cuor leggero…

Poi però torna la dermatite (Sissi soffre di dermatite atopica da quando ha 10 mesi e qui trovate come sono riuscita a “dominarla”) ed allora torno a pensare con crescente convinzione al bio. O se non bio, perlomeno realizzato in Europa, con materiali di alta qualità e manodopera specializzata…

E Sissi in fondo è una femminuccia: per quanto abbia cercato di evitare le distinzioni di genere e i giochi di principesse a favore di animali/dottoresse/avventure, ogni tanto ci piace un look più femminile… ed onestamente era complicato trovare un abbigliamento chic o boho-chic (che trovo adorabile sulle bimbe dell’età di Sissi) che fosse anche bio.

Finalmente ho trovato La Queue du Chat, marchio francese che coniuga perfettamente queste due caratteristiche: lo stile francese, delicato, femminile, con cotone bio di prima qualità. Ve ne ho parlato anche qui, ma oggi vi mostro un secondo look, molto fresco ed estivo.

DSCF6474

DSCF6475

DSCF6476

DSCF6479

La gonna è comodissima, arricciata in vita, con sottogonna, corallo con una micro-stampa di scoiattoli. La blusa invece è bianca con piccoli fiorellini fucsia e le finiture al collo che riprendono il corallo della gonna. Abbiamo aggiunto anche una corona, a colore, per sentirsi davvero principesse: e no, non è la solita corona di H&M che ha tanto spopolato (con annessa pioggia di brillantini in casa e sugli abiti…). La coroncina è un cerchietto in plastica dipinta a mano (disponibile in tantissimi colori), morbida sulla testa (adatta anche a bimbe molto piccole) ed è del marchio di design danese PopCutie, presente ninetepopodimenoche anche allo shop del MoMa di New York.

Potete acquistare i capi di La Queue du Chat qui e seguire tutte le novità sulla pagina Facebook.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

Filati pregiati per bambini: Gensami @Pitti Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *