Bioline Jatò: la mia beauty routine estiva

Il clima estivo causa stress alla pelle, che ha bisogno in questo periodo dell’anno di una beauty routine mirata e volta a ritrovare idratazione, oltre che detergere e rinfrescare.

La beauty routine estiva

La beauty routine è una sequenza precisa di azioni da compiere per ottenere il meglio dalla propria pelle, predisponendola ad accogliere i cosmetici che verranno applicati successivamente. Se la mattina è importante prepararla ad un nuovo giorno e al make-up, la sera è fondamentale purificarla, rimuovendo ogni traccia di trucco e impurità.

Foto 03-08-16, 13 39 10

I rituali quotidiani di bellezza firmati Bioline Jatò fanno parte della linea Daily Ritual, con formulazioni studiate in funzione delle diverse esigenze e delle peculiarità di ogni tipo di pelle, con principi attivi vegetali ad alta funzionalità ed efficacia, racchiusi in soffici e piacevoli texture.
In estate, per favorire l’idratazion e donare comfort e freschezza alle pelli secche e disidratate (anche se avete pelli normali, noterete che dopo una giornata in spiaggia la pelle  più secca!), il rituale di bellezza Daily Ritual più indicato è Hydra che prevede l’utilizzo combinato e sinergico di due prodotti.

Foto 03-08-16, 13 44 19

HYDRA CREMA-LATTE DETERGENTE – con Estratto di Ninfea, Polisaccaridi da Fico d’India, Zucchero del Legno
Deterge delicatamente per affinità l’epidermide rimuovendo le impurità e ogni traccia di make-up, favorendo l’idratazione. Indicato per tutti i tipi di pelle.

Io ho provato ad usarlo con il Clarisonic: non è ovviamente un detergente schiumogeno, ma permette comunque lo scorrere della spazzolina rotante sulla pelle ed ha un profumo ed una texture molto piacevoli. Quindi: promosso!

HYDRA LOZIONE RINFRESCANTE – con Estratto di Ninfea, Polisaccaridi da Fico d’India, Zucchero del Legno
Favorisce l’idratazione donando alla pelle un aspetto fresco e vitale: un ottimo rimedio contro l’incarnato spento!

Foto 03-08-16, 13 46 15

Il passo successivo a pulizia con detergente e tonico è l’idratazione con una crema. Ho provato la e la linea Aqua+: una fonte d’idratazione essenziale che ha l’obiettivo di restituire alla pelle il suo naturale equilibrio idrico grazie all’innovativo Hydra Intensive Complex, una virtuosa sinergia di principi attivi che agisce direttamente sull’architettura cutanea, in superficie ed in profondità, favorendo la capacità della pelle di creare riserve idriche, preservandone la naturale funzionalità. Una buona idratazione è anche il primo passo per combattere i segni dell’età!

AQUA+ CREMA IDRATANTE – con Acido ialuronico 3D, Acido ialuronico a basso peso molecolare, Latte di riso
Esclusiva formula a tripla idratazione viso-collo per pelli giovani, normali e miste. Favorisce il mantenimento del corretto livello d’idratazione cutanea anche nelle giornate estive più calde. Nonostante sia raccomandata per pelli giovani, anche la mia pelle (da quasi-40enne) ne ha giovato in idratazione e benessere.

Foto 03-08-16, 13 45 45

Chi è Bioline Jatò

Bioline Jatò è un’azienda familiare italiana di eccellenza che affonda le proprie radici nel territorio da cui proviene, il Trentino Alto Adige, da sempre un luogo capace di mantenere zone incontaminate nei confronti delle quali l’uomo si pone con estremo rispetto ed una sorta di timore reverenziale.

La famiglia Corradini trasferisce a Bioline il proprio credo: natura delle sue origini, collocazione territoriale, cultura del benessere, che la rendono unica e inimitabile nel suo genere. Jatò è l’acronimo dei figli Jacopo e Tommaso che trova il proprio spazio nel logo, promettendo quella continuità di tradizioni e valori che hanno permesso ad una piccola realtà trentina di collocarsi oggi ai vertici dell’estetica professionale internazionale.

Foto 03-08-16, 13 40 21

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Tutto rossetti: scegli tipo e colore perfetto

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Scarpe comode e alla moda per la primavera

2 thoughts on “Bioline Jatò: la mia beauty routine estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *