BeautyFor momsShopping

Black Friday 2017: tutti i migliori siti per i tuoi acquisti beauty

Il Black Friday è diventato negli ultimi anni finalmente anche in Italia una data da segnare nel calendario di ogni shopping e web addict. Ci siamo quasi: il Black Friday 2017 è esattamente il prossimo venerdì, 24 novembre.

Il venerdì nero (così chiamato a Philadelphia a seguito della congestione del traffico che generava) arriva dalla tradizione americana, che celebra un giorno di shopping sfrenato e sconti pazzeschi il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (il famoso Thanksgiving Day).  Il Black Friday segna l’inizio del periodo di shopping natalizio, un giorno dedicato allo shopping in cui si possono fare grandi affari grazie a sconti e offerte speciali.

Con il Black Friday 2017 si trovano già molte offerte online e in store, ma tenete d’occhio i siti che vi segnalo, che sveleranno i propri codici sconto per usufruire di offerte davvero vantaggiose. In particolare per il beauty, il Black Friday è un’occasione per accaparrarsi quei brand un po’ speciali e più ricercati che in Italia non troviamo facilmente e che spesso non abbiamo voglia di acquistare dall’estero per non pagare le spese di spedizione o i costi di dogana.

Eh sì, perchè se volete le migliori offerte per il Black Friday 2017 è oltremanica che dovete guardare! In UK principalmente, perchè è uno dei mercati più dinamici nella vendita online al mondo, e negli USA, patria originaria del Black Friday (ma attente ai costi di dogana!).

I miei consigli per prepararti al Black Friday 2017

Pochi. Semplici. Concisi.

1 – crea un account (o verifica di ricordare utente e password) e verifica che il tuo indirizzo di spedizione sia inserito e sia corretto

2 – se il sito web lo permette, crea una wishlist: il rischio del sold out è in agguato, quindi se hai già le idee chiare è meglio

3 – verifica il plafond della carta di credito o ricarica la carta ricaricabile o collega il tuo account Paypal

Black Friday 2017: tutti i migliori siti per i tuoi acquisti beauty

CultBeauty: te lo segnalo perchè hanno il mio amato Charlotte Tilbury. E credimi, un rossetto Matte Revolution di questo brand difficilmente ha paragoni. Altri brand da tenere d’occhio: Anastasia Beverly Hills, Huda Beauty, Farsali.

Lookfantastic: altro brand con sede in UK, dove trovate marchi davvero unici e ricercati. Nel make-up ad esempio trovate Illamasqua, marchio professionale di altissima qualità, mentre nella skincare trovate tantissimi marchi. Per il Black Friday troverete ad esempio Caudalie al 20%, Foreo al 25%, Origins al 20%, MAC al 10%, Lancome al 20%. In generale trovate tanti brand interessanti, da Omorovicza a Jurlique, passando per il mio amato Dr.Brandt fino alla super novità The Ordinary. Vi segnalo anche la parte di haircare, dove trovate in offerta al 33% con omaggio shampoo full size sia Kerastase sia Redken e Shu Uemura, marchi top per la cura dei capelli.

Feelunique offre un interessante -20% sui profumi e vari sconti a seconda del marchio. Anche in questo caso trovi un mix di brand: da luxury a low-cost, da marchi più classici e noti come Chanel a altri più particolari e indipendenti come theBalm.

QVC UK ha brand che non trovate nel corrispettivo italiano: in particolare Tarte e Liz Earle. Da tenere in considerazione anche i simpatici kit Benefit Cosmetics. Inoltre su molti prodotti QVC UK dà la possibilità di usare Easy Pay, vale a dire una sorta di pagamento rateale mensile. Unica pecca: accettano solo carta di credito/ricaricabile ma non Paypal.

Amazon.it è stato uno dei primi siti a lanciare il Black Friday in Italia. Già tante offerte sono in corso, ma è durante la giornata di venerdì che si susseguiranno tanti prodotti in offerta con una frequenza che va da poche ore fino a un massimo di 24 ore. Tantissime categorie incluse: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molte altre, anche prodotti alimentari. Se vuoi concentrarti sul beauty, fai attenzione al venditore: per non incorrere in truffe e contraffazioni ti consiglio di guardare che il tuo prodotto sia sempre “venduto e spedito da Amazon” e ovviamente ti consiglio di sottoscrivere Amazon Prime per non pagare le spedizioni e ricevere i tuoi prodotti in tempo brevissimo (sapevi che il primo mese è gratuito?).

Fai attenzione a cercare prodotti “Venduto e spedito da Amazon” che sono originali al 100%
Summary
Black Friday 2017: tutti i migliori siti per i tuoi acquisti beauty
Article Name
Black Friday 2017: tutti i migliori siti per i tuoi acquisti beauty
Description
Black Friday 2017: tutti i migliori siti per i tuoi acquisti beauty
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *