LACE HEART PRINT FOR MUM

DO YOU SPEAK ENGLISH? Click HERE for English text!

I needed an oversized jumper that I could wear with leggings I chose Blue Vanilla.

Please, I wrote oversize! Leggings, as well as super-skinny pants, are born to be combined with long and oversized sweaters and jumpers, in short, combined with a crop-top they are not the best of finesse! In the 80s we called them pantacollant” (it’s the italian word used for “leggings”) and perhaps the term already gives us a little hint literally “trousertights”

Blue Vanilla is a British brand with a very trendy and fashion assortment of garments. In the online shop you can find stylish clothes, especially for the holidays, spending very little, but there are also items more simple and fun, like Christmas sweaters.

I chose Kyla Lace Heart Print oversized jumper: it’s simple, cheap, the yarn is wool-mix and it is quite thin and very soft. Size S/M is right for me that I wear normally a 40/42 (italian size). I really like that the print with lace hearts is illuminated by glitter and the effect on the sleeves.

It‘s definitely a low-cost garment (at the moment is on sale for £ 20.00), but trust me that it has absolutely nothing to envy to the knitwear from Zara or Mango or H&M. And at least it’s not worn by everybody!

I match it with leggings from Benetton with a gloss effect and boots from Prada.

I’d also like it with skinny leather pants, strictly black, or with superopaque (and hot!) tights. For more chilly, add a vest, in wool mohair or fur, just to stay on the current fashion. If you do not like the effect over, try to tighten at the waist with a belt in black leather: effect guaranteed! As for the shoes, however, you can vary from UGG to pumps, depending on the occasion of use and the weather, of course (yes, I’m a mom and I prefer to cover up a little more and stay healthy: gone are the days when I took a bronchitis going out in December with mini and pumps!) ...

Avevo bisogno di un maglioncino oversize da poter indossare con i leggings… ho scelto Blue Vanilla.

NL4512_GREYMELANGE_WEB_FRONT__36449_zoom

Mi raccomando, ho scritto oversize! I leggings, come anche i pantaloni super skinny, nascono per essere abbinati a capi lunghi ed over, con i crop top, insomma, non sono il massimo della finezza! Negli anni ’80 li chiamavamo “pantacollant” e forse già il termine ci dà un piccolo suggerimento… panta-collant…

Blue Vanilla è un marchio inglese con un assortimento di capi molto trendy e fashion. Nello shop online potrete trovare capi eleganti, in particolare per le feste, spendendo davvero pochissimo, ma anche capi più semplici e divertenti, come i maglioni Natalizi.

Io ho scelto il maglioncino oversize Kyla Lace Heart Print: è un capo semplice, comodo, il filato è in misto lana ed è abbastanza sottile e molto morbido. La taglia S/M è giusta per me che indosso normalmente una 40/42. Mi piace molto che la stampa con i cuori in pizzo sia illuminata dai brillantini e l’effetto sulle maniche.

E’ un capo sicuramente low-cost (in questo momento è addirittura in saldo a £20.00), ma credetemi che non ha assolutamente nulla da invidiare allo knitwear di Zara o Mango o H&M. Ed almeno non lo portano tutti!

Io lo abbino così, con dei leggings di Benetton ad effetto lucido e gli stivaletti di Prada.

DSCF5379

DSCF5381

DSCF5383

DSCF5387

Mi piacerebbe anche con dei pantaloni skinny in pelle, rigorosamente black, oppure con delle calze super-coprenti (e calde!). Per le più freddolose, aggiungerei un gilet, in lana di mohair o in fur, tanto per rimanere sulla moda del momento. Se non amate l’effetto over, provate a stringere in vita con una cintura a fusciacca in pelle nera: effetto garantito! Per quanto riguarda le scarpe, invece, potete variare dalle UGG a delle belle decolletè nere, a seconda dell’occasione d’uso e del freddo che fa, ovviamente (sì, sono una mamma e preferisco coprirmi un pochino in più e rimanere in salute: sono finiti i tempi in cui prendevo una bronchite per uscire a dicembre con mini e pumps!)…

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Gioielli da regalare e da regalarsi

8 thoughts on “LACE HEART PRINT FOR MUM”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *