Bobo Choses presenta I’m a Poet, la nuova collezione SS22

I’m a Poet, la nuova collezione Primavera Estate 2022 Bobo Choses, celebra la poesia e la sensibilità del poeta quando si tratta di osservare la vita e la natura.

Bobo Choses presenta I’m a Poet, la nuova collezione SS22

La poesia non è solo una facoltà dell’essere umano, ma una facoltà specifica dei bambini, il cui atteggiamento verso la vita è di costante sorpresa e meraviglia. Tutte le cose davanti ai loro occhi hanno la bellezza e l’impatto di ciò che viene veduto per la prima volta. In questi tempi difficili che tutti stiamo attraversando, cercare la bellezza e le emozioni nell’ordinario, nel bello e nel non-così-bello è tanto un atto di ribellione quanto una necessità vitale.

La collezione SS22 Bobo Choses, I’m a Poet, comprende 324 referenze, tra cui prodotti Kid, Baby, Accessories e Home. Questa stagione verrà lanciata in 2 Drop (cioè in due parti, per i non addetti ai lavori), a partire dal 13 gennaio.

Abbigliamento Bobo Choses: la nuova collezione

Bobo Choses celebra da sempre uno stile di abbigliamento unisex. I capi sono larghi e comodi e possono combinarsi in diversi modi sia per i ragazzi che per le ragazze.

La collezione estiva 2022 Bobo Choses è piena di colori vivaci e audaci. Nella palette troviamo colori tenui come blu, pesca, verde chiaro e lavanda, colori naturali come ecru, sabbia, argilla, ocra chiara e anche tanti colori vivaci come viola, rosso e rosa acceso. Colori scuri come il blu indaco e l’antracite, vengono sbiaditi come al solito per renderli più delicati. Le stampe hanno colori accesi, fanno vibrare i capi e conferiscono loro personalità.

Lo sforzo green di Bobo Choses si traduce nella ricerca di materiali convenzionali con altri più sostenibili, che hanno un impatto minore sia sulla natura che sulla salute umana. Il 94% della collezione è prodotta localmente, tra Spagna e Portogallo. Il 77% si trova a meno di 10 km dalla sede di Bobo Chjoses.

Il cotone biologico (filato certificato GOTS) raggiunge l’82% in questa collezione. A questo si aggiunge il BCI (Better Cotton Initiative) come nuova fonte sostenibile per il 7%.
Si stanno incorporando fibre più sostenibili come Lyocell, Ecovero viscosa o fibre riciclate, come poliestere, cotone e poliammide.
I prodotti sono privi di nichel e cromo, sempre certificati dai fornitori e analizzati dall’Istituto Tessile e di Ricerca Aitex per assicurarsi che soddisfino gli standard.
Gli stabilimenti di produzione e finitura sono certificati OEKO-TEX.

La collezione SS22 Bobo Choses, I’m a Poet, ha una grande varietà di tessuti, pesi e trame, sia in jersey che in tricot.

Il jersey, la felpa e la felpa di spugna sono 100% in cotone biologico. Anche la maglieria è realizzata al 100% con cotone sostenibile.
C’è un’ampia varietà di tessuti a maglia in tricot, nonché jersey, costine fantasia e nuove trame.
Tra i tessuti compaiono anche mussola e seersucker.
I tessuti tecnici sono realizzati con poliammide riciclato per i capispalla e molti degli accessori sono in poliestere riciclato.
Immancabili i pantaloni in denim in due diverse tonalità stonewashed: in questo caso il 20% proviene da cotone riciclato certificato GRS.
I costumi da bagno sono quasi al 100% in poliammide riciclata, con protezione solare UPF 50+.

Accessori Bobo Choses

Nella nuova collezione si trovano sono accessori per tutta la famiglia: si tratta di add-on divertenti per rendere più poetica la vita di tutti i giorni.

Cappelli e berretti divertenti e colorati sono una parte essenziale della collezione di accessori, come al solito. Si aggiungono borse per i bambini che amano collezionare e portare in giro cose: marsupi, zaini e borse incrociate.

Continua inoltre la collaborazione con il marchio di scarpe slovacco Novesta per realizzare divertenti sneakers interamente fatte in Europa, utilizzando una mix di gomma naturale al 100%. Sandali e infradito, realizzati in Spagna, sono perfetti per calzare i poeti più talentuosi.

Collezione home

La collezione SS22 includerà i prodotti di accessori per la casa più iconici come tazze in ceramica, bicchieri e tazze per bambini in PLA, un polimero termoplastico completamente biodegradabile costituito da materie prime rinnovabili. I vassoi sono realizzati in betulla in Svezia e le bottiglie in alluminio prive di BPA sono prodotte in Spagna.

Può interessarti anche…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.