BrandsFor KidsIn evidenzaKids fashionKids outfitsLetkidsbekids

Bobo Choses SS18: la nostra estate senza fine

Ti ricordi l’articolo in cui ti raccontavo la collezione SS18 di Bobo Choses? Neverending Summer ci ha colpito forse più di ogni altra collezione del brand Made in Spain e c’è un motivo. Anzi più di uno!

Il nostro legame con la Spagna è di lunga data: i nostri anni (tanti) a Valencia, il bilinguismo di Sissi, i nostri familiari che ancora vivono in Spagna, i nostri ricordi da fidanzati alla scoperta di angoli poco conosciuti ai turisti, il mio primo lavoro, la mia migliore amica…

Quando penso a Bobo Choses penso sempre all’anima di Barcelona: solo se l’hai vissuta lontano dai circuiti turistici puoi capirlo. Il brand spagnolo rappresenta quel mood disincantato, a tratti boho, tipico della città catalana: soprattutto nelle collezioni estive, mi sembra di respirare il mare, mi sembra di ricordare una passeggiata fino al Carmel per ammirare il tramonto, sentire sulla pelle il profumo dell’estate bevendo una copa in una terraza, mi sembra di ascoltare da lontano la musica de la Plaça Reial, di ammirare i fuochi d’artificio della Fiestas de Sants…

Negli ultimi anni inoltre il brand ha aumentato la quantità di capi in cotone bio, tanto che ormai la collezione, ad eccezione di pochi capi, è quasi interamente organic.

Bobo Choses 2018: la nostra estate senza fine

Un gioco di parole perchè la collezione SS18 di Bobo Choses si intitola proprio Neverending Summer: una collezione che reinterpreta grandi classici come la mariniere e i quadretti vichy e che li mixa con le stampe. Una collezione che nella palette di colori richiama l’estate con tanto bianco, blu, azzurro, ma anche energico e vitaminico giallo, assieme a verdi e ciliegia più polverosi.

Il risultato? Abbiamo fatto acquisti! Ecco il primo kids outfit con due pezzi must di questa stagione: l’abito lungo non solo è un acquisto furbo perchè sicuramente utilizzabile per più di una stagione, ma è anche un acquisto versatile. Un prendisole al mare (sopra ad uno dei costumi S T U P E N D I di questa collezione) oppure un tocco country con un cappello in paglia, una t-shirt sotto e magari dei boots che ricordano i texani…

Per noi questo abito lungo di Bobo Choses è stato il compagno di avventure di una serata giocando in giardino mentre facevamo un aperitivo in famiglia.

Sotto all’abito abbiamo messo la t-shirt della collezione in edizione limitata Bobo x Le Bon Marché: una collezione piccola piccola che comprende pochi capi con il logo del brand che gioca con i colori. Si abbina alla perfezione al resto della collezione e questo abbinamento ne è la prova:

Ancora non siamo in estate e la sera rinfresca: comodissima, da portare sempre in borsa, la felpa corta con taglio al vivo e con il sole. Simbolo di gioia e di energia: cos’altro augurare ai nostri bambini? Il messaggio “There is a sun that never goes out” è davvero un inno alla fiducia e alla positività.

Le sneakers sono di Zadig et Voltaire e puoi trovare i dettagli in questo kids outfit.

Summary
Bobo Choses 2018: la nostra estate senza fine
Article Name
Bobo Choses 2018: la nostra estate senza fine
Description
Bobo Choses 2018: la nostra estate senza fine
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *