BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekids

Bobo Choses We Cosmos: collezione autunno/inverno 2019/20

Una delle collezioni più riuscite e più green di sempre di Bobo Choses è finalmente al lancio oggi. La collezione Bobo Choses AW19/20 si intitola “We Cosmos” e ne abbiamo amato i colori fin da Playtime Paris, quando il team del marchio spagnolo stampava tote bag in rosso, verde e blu.

Aggiungi qualche tocco di giallo, di verde salvia e di immancabile senape e la palette di colori di Bobo Choses We Cosmos è completa (e stupenda)! Il brand amplia la sostenibilità rendendo la collezione quasi per completo bio e celebra questa nuova collezione autunno inverno 2019/20 con una campagna che ricalca lo spirito e lo stile di Moonrise Kingdom di Wes Anderson.

Dedicated to all those kids who know we are all made of stars: Bobo Choses We Cosmos

A tutti voi adulti che amate alzare muri, costruire barriere e disegnare frontiere: le nostre case saranno anche piccole, ma l’Universo è la nostra casa. Il cielo è una bandiera a cui tutti possiamo relazionarci. Riesci a vedere quelle stelle lassù? Siamo io e te. We? Cosmo! Brilliamo!

(Bobo Choses AW19/20 campaign)

La collezione Autunno/Inverno 2019/20 di Bobo Choses porta alla ribalta la storia di Benny Benson, il ragazzo di 13 anni di Chignik che partecipò a un concorso per la progettazione della bandiera del Territorio dell’Alaska nel 1927. Benny si ispirò al cielo, scegliendo la costellazione che più gli era familiare, quella che cercava ogni sera prima di andare a dormire all’orfanotrofio. Il progetto di Benny venne scelto tra oltre 700 altri disegni per rappresentare il futuro del territorio dell’Alaska.

Così come fece Benny, oggi con Bobo Choses We Cosmos anche noi alziamo gli occhi al cielo per scoprire che c’è una bandiera che collega tutti noi, quella dell’Universo.

I circa 300 capi della collezione come sempre sono facili da abbinare e mixare tra loro. I materiali includono lana, viscosa, cotone bio, con pesi e stili adatti ad attraversare tutta la nuova stagione, dal tiepido autunno al più rigido degli inverni. Forme comode e colori accuratamente selezionati accompagnano stampe divertenti: paesaggi dell’Alaska, pianeti e anelli saturniani, vulcani stellari e costellazioni amichevoli.

Interessanti anche gli accessori che includono cappelli e sandali di pelle di pecora super cool, stivali cosmo, zainetti per la scuola e molti altro.

Bobo Choses lavora con fornitori certificati OEKOTEX nei processi di tintura dei prodotti, che assicurino che nessuna sostanza dannosa sia presente negli indumenti. Inoltre l’80% dei prodotti della collezione AW19/20 viene realizzato in Spagna e il 10% nel vicino Portogallo, il 49,5% del cotone utilizzato è bio cerficato GOTS, il 70% del cotone utilizzato nella collezione Baby è bio certificato GOTS, il 100% dei sacchetti utilizzati sono biodegradabili e, per concludere, tutti i prodotti che necessitano di trattamenti idrorepellenti, vengono rifiniti con finiture ecologiche. 

Puoi trovare la collezione su bobochoses.com e nei migliori shop di abbigliamento bambini.

Summary
Bobo Choses We Cosmos: collezione autunno/inverno 2019/20
Article Name
Bobo Choses We Cosmos: collezione autunno/inverno 2019/20
Description
Bobo Choses We Cosmos: collezione autunno/inverno 2019/20
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *