Bonnie si sposa
In più di due anni di blogging ho capito che in fondo la rete non è rose e fiori.
Non tutte le persone sono oneste, sincere, leali, anzi, dietro la (ipotetica) maschera di uno schermo la gente è portata a vivere vite parallele, ad inventare stili di vita, a fingere, ad offendere, ad invidiare la vita altrui. Soprattutto in questa ultima settimana, ho trovato quasi l’apoteosi di tutto ciò: persone che l’invidia ha portato ad attaccare (informaticamente) il mio blog, persone disposte ad attaccare me quando in gruppo ho fatto delle domande semplici e legittime, rabbia covata che si sfoga sul primo arrivato, prevaricazioni di ogni genere, blogger impazzite a causa della cookie law, gente che si spaccia per esperta di quello che non è, gente che spaccia titoli che non ha.
Poi. Un giorno di un anno e mezzo fa incontri (virtualmente) una tipa un po’ stramba. Stramba non in assoluto, stramba in questo ambiente molto spesso popolato di primedonne… invece lei è vera, perchè va all’essenziale, ragiona con la logica ma soffre con tutto il suo (grande) cuore. Ale.
Ci sentiamo tutti i giorni, su più canali, da Whatsup alle chiamate, da Fb a Skype… abbiamo condiviso gioie e dolori, delusioni e vittorie, risate, tristezza, incertezza, pensieri. Progetti.
E lei, oggi, un progetto di vita lo comincia insieme al suo amore. Ed io, gallina vecchia, ti auguro la migliore vita di coppia che tu possa avere: intensa e vera, come te. Incertezze e difficoltà ce ne saranno tante, amica, ma non perchè è l’amore, piuttosto perchè è la vita che muta, corre, cambia noi stessi. Tu, mamma in blue jeans, da oggi diventi mamma in una famiglia: voi 3. Gli equilibri cambieranno, voi cambierete, ma non sarai più sola. Mai più sola: dividerai le amarezze e ti rallegrerai doppiamente in ogni gioia.
Una strada in due non è meno difficile di una strada da sola: il percorso rimane pur sempre quello, ma il fardello si alleggerisce. Lasciati migliorare dal tuo amore: calma le ansie, scaccia le paure, ridi il doppio, affronta il cambiamento mano nella mano al tuo amore… oggi Bonnie si sposa! Auguri amica mia, con tutto il cuore.
Che belle parole! Tantissimi Auguri . Kiss kiss Silvia
Grazie cara Silvia <3