Boutique hotel a Copenaghen: hotel SP34

“Il Porto non è solo Porto. Infatti, ci sono una miriade di diverse versioni, come ad esempio il Porto rosé, sono che sicuro  che provandolo nel nostro bar si potrà avere una percezione diversa del Porto” afferma Karim Nielsen, AD dei Brøchner Hotel.

Stiamo parlando della famosa bevanda portoghese: in Danimarca, il Porto ha una reputazione leggermente appannata, perché molti lo associano ad una bevanda per pubblico più maturo. Insomma roba da vecchi.

Portini_lineup

L’obiettivo di Karim Nielsen non è solo quello di spezzare una lancia a favore del rilancio del Porto, della bevanda in sè, ma di rilanciare lo stile di vita legato all’abitudine di fare due chiacchiere sorseggiando un bicchiere di Porto, abituando sempre più persone a frequentare i bar degli hotel della città, proprio come accade a Londra e New York.

Il bar dell’Hotel SP34, albergo di design e trendy nel cuore di Copenaghen, ha una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto e punta a diventare un luogo nuovo dove incontrarsi e poter  sorseggiare un ottimo bicchiere di vino. Il porto bar è un’iniziativa proprio di Karim Nielsen, AD dei Brøchner Hotel.

Hotel_SP34_PortvinBar_Wayfinder

“Nei bar degli hotel di New York e Londra, per esempio, quando i clienti provenienti da tutti gli angoli del mondo si mescolano con la popolazione locale, si respira un’atmosfera unica, decisamente internazionale. Tutto ciò non succede ancora in Danimarca, dove solitamente gli ospiti costituiscono la maggior parte della clientela. Vogliamo cambiare questa proporzione, offrendo inoltre qualcosa di unico, che non può essere provato da nessun’altra parte – con il supporto del nostro Porto bar.”

Hotel SP34

L’Hotel SP34 è un boutique hotel 4* con centro conferenze, aperto nel 2014 e sin da allora ha ottenuto un’attenzione crescente. SP34 è stato incluso nella lista dei 10 miglior hotel urbani al mondo stilata da Wallpaper e l’unico hotel dei paesi Nordici a figurare tra i migliori nuovi hotel al mondo del 2015 secondo Condé Nast Travelers.

Le 118 camere hanno WiFi gratuito ad alta velocità. Tra i servizi di ristorazione, degna di nota la colazione biologica, il  lounge bar e caffetteria, la degustazione vini tra le 17 e le 18, ben tre ristoranti à la carte. Completano l’offerta dei servizi la terrazza sul tetto dalla quale ammirare il centro cittadino, la sala conferenze, il cinema privato, il servizio di parking, la palestra privata.

DSC_9257

DSC_8937

SP34_JS_21a

REN

Il boutique hotel SP 34 è situato nel vecchio quartiere latino di Copenaghen, a 100 metri dalla Piazza del Municipio e la strada pedonale Strøget, nel centro cittadino.

HOTEL SP34
Sankt Peders Stræde 34
1453 Copenhagen C

HOTEL SP34

Oltre a SP34, la catena Brøchner possiede a Copenaghen tre hotel boutique: Avenue Hotel, Hotel Astoria e Hotel Danmark.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Mercatini di Natale a Innsbruck

Escursioni con bambini dal Passo delle Erbe: Rifugio Genova

Alpe di Fanes: cosa vedere con i bambini e i sentieri da percorrere (con traccia GPS!)

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

1 thought on “Boutique hotel a Copenaghen: hotel SP34”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *