LifestyleTravel

Brasserie Thomieux: una cena romantica (anche con i bambini) a Parigi

Nulle table ne peut remplacer le partage d’un repas simple orné d’une touche d’amour et d’amitié. (Nessun tavolo può sostituire la condivisione di un pasto semplice con un tocco di amore e amicizia)

Se hai passeggiato sulla bella Esplanade des Invalides e vuoi fermarti per pranzo o cena, se vuoi raggiungere una Rue (Saint-Dominique, per l’esattezza) da cui scattare una bella foto della Torre Eiffel, se vuoi gustare un pasto raffinato in un locale elegante e romantico, oltre che annoverato tra i migliori ristoranti locali parigini, segna sul tuo carnet di viaggio Brasserie Thomieux.

Brasserie Thomieux ha una storia antica: il suo stile in Belle Epoque con arredi rossi e tanti specchi dorati ricordano le origini di questa brasserie, del 1923, frequentata anche da famose attrici e importanti personaggi!
È una coccola, un locale che merita il tuo abito carino e un make-up da sera, ma che non disdegna la presenza dei bambini, ospiti sempre ascoltati e accontentati, anche nelle loro richieste fuori menù.
Il menù non è lunghissimo e varia stagionalmente (basta consultare il sito di Brasserie Thomieux per dare uno sguardo alle pietanze proposte): pochi piatti ben pensati e vari nel gusto e nel sapore così da accontentare ogni palato. Le creazioni dello chef stellato Sylvestre Wahid esaltano la materia prima, eccellente, senza coprirne il sapore.
Sylvestre Wahid è lo chef francese che oltre a Brasserie Thoumieux possiede l’omonimo ristorante gourmet Sylvestre Wahid (due stelle Michelin), sempre al 79 di Rue Saint Dominique a Parigi. La location comprende anche un boutique hotel, appunto Hotel Thoumieux.

Brasserie Thomieux: una cena romantica (anche con i bambini) a Parigi

La nostra selezione a la carte ha previsto tre antipasti da dividere e assaggiare, in convivialità, e tre piatti principali, accompagnati da un ottimo vino – rigorosamente francese – ed è terminata con l’immancabile dolce. Classici francesi, come le ostriche Gillardeau e il foie gras, per noi adulti e per Sissi un guacamole delicatissimo e un antipasto di pomodori cuore di bue.
Per i piatti principali, il salmone di Sissi viene presentato su un letto di spinaci appena scottati e in una salsa al burro deliziosa. Come contorno si aggiunge un purè deliziosissimo a detta di Sissi (che ha mangiato anche il mio!). Per noi adulti una tartare di manzo e una bistecca al pepe verde.
I dolci? Difficile resistere alle tentazioni! Ecco un tiramisù, un gelato alla vaniglia e un dolce al cioccolato con salsa al tè matcha. Anche le torte, esposte in maniera da rapire fanno venire l’acquolina in bocca…
Al di là dei piatti, deliziosi, creati dallo chef Sylvestre, quello che rende Brasserie Thomieux unica e speciale è l’atmosfera. Elegante ma non troppo formale, con un’attenzione ineccepibile da parte di tutto lo staff ma mai troppo compassata.
Penso che più di ogni parola questa foto riassuma perfettamente come ci siamo sentiti quella sera a cena da Brasserie Thomieux: una famiglia felice. Molto felice.

​Brasserie Thoumieux by Sylvestre
79 Rue St.Dominique, 75007 Paris
http://www.thoumieux.fr/

Summary
Brasserie Thomieux: una cena romantica (anche con i bambini) a Parigi
Article Name
Brasserie Thomieux: una cena romantica (anche con i bambini) a Parigi
Description
Brasserie Thomieux: una cena romantica (anche con i bambini) a Parigi
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *