Da cosa dipende un buon sonno? Non solo dal materasso…

L’ora della nanna… o quasi!

Questa volta non parliamo dei nostri bimbi, ma di noi adulti… come dormite? Da quando sono mamma non ho più quel sonno rilassato e spensierato che avevo prima di avere Sissi e, soprattutto, essendo diventata anche mamma, la mia necessità di un sonno ristoratore è forte. E importante.

Da cosa dipende un buon sonno?

Vi ricordate questo articolo sul buon sonno?

Non dipende solo dal materasso: si parla di sistema-sonno, un insieme complesso fatto da tante variabili. L’ambiente, i materiali, gli accessori, le atmosfere, la giusta temperatura dentro e fuori dal letto: tutto contribuisce a rendere il sonno ristoratore… o terribile!

Certamente però un buon materasso è un ottimo punto di partenza. Ma voi sapete scegliere correttamente il materasso? 

I materassi per i lettini dei nostri bambini sono importantissimi e vanno scelti seguendo accorgimenti che vanno dal peso fino alla giusta dimensione del lettino. Se poi parliamo di materassi matrimoniali, in cui ci sono esigenze non solo fisiche (diversi pesi e altezze tra uomo e donna) ma anche di gusti (puntualmente i materassi che piacciono a mio marito danno fastidio a me e viceversa), la scelta si fa ancora più complicata!

Dorelan è un’azienda italiana che dal 1968 si occupa del sonno a 360 gradi:  materassi di altissima qualità, letti di design, reti, piumini, cuscini… il tutto coniugando innovazione e artigianalità, tipica del Made in Italy.

Dal 2002 Dorelan ha creato una rete di 70 negozi monomarca: nei punti vendita DorelanBed si trovano anche dei veri Consulenti del Riposo. Un personale esperto e specializzato, che accompagna con professionalità nella prova dei materassi e guidarti con competenza nella scelta dei prodotti più adatti a soddisfare alla perfezione ogni tua esigenza in fatto di sonno e relax.

Nei punti vendita DorelanBed non si è davvero mai soli: dalla scelta del prodotto più adatto fino alla consegna ed alla manutenzione, anche ad anni di distanza.

Potete visitare i negozi della rete Dorelan Bed in tutta Italia, senza impegno, e ricevere in omaggio lo speciale kit del (buon) sonno: qui trovate l’elenco degli store Dorelan.

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Le conseguenze psicologiche della DAD sui ragazzi

Stile di vita sano: un’occasione per migliorare le proprie abitudini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *