La scuola finisce… siete pronti per dei campi estivi 2017 davvero unici?

Buzzoole

Campi estivi sì o no?

In realtà per molte di noi mamme lavoratrici i campi estivi sono quasi una necessità: bisogna tenere occupati i nostri bambini mentre noi lavoriamo, dato che le loro vacanze superano di gran lunga le nostre ferie! 

 

Finora non ho mai mandato Sissi ai campi estivi: la ritenevo troppo piccola… in effetti lo era e tanti campi estivi neanche accettano bimbi di età inferiore a 4/5 anni. Non sono in generale una mamma che desidera riempire il tempo libero della propria bambina con milioni di attività: lei stessa dopo la scuola mi chiede di tornare a casa, a disegnare, a giocare, a fare mille attività creative con me (o con la nonna). In estate però è diverso!

Quest’estate penso che una settimana in un campo estivo potrebbe essere per Sissi una esperienza unica e divertente: senza fratelli e cuginetti, con i genitori impegnati al lavoro, le vacanze estive potrebbero alla fine risultare anche noiose e soprattutto potrebbe perdere il contatto con i propri coetanei.

Per questo motivo ci siamo messe alla ricerca di campi estivi 2017 e abbiamo trovato Digital Summer Camp

Digital Summer Camp di H-FARM Education è un’occasione unica per sprigionare la creatività dei propri bambini: mi piace moltissimo che siano campi estivi 2017 legati alla tecnologia e al digitale.

I camp riguardano bimbi e ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni (suddivisi in fasce d’età 5-7, 8-11, 11-14, 12-16, 16-18 anni) e comprendono le aree tematiche di coding, robotica, digital making, videogame, digital media e piccoli inventori.

La location è quella di H-FARM Education, situata nel parco naturale del Sile, a Ca’ Tron (Treviso). H-FARM è a 20 minuti dalla stazione di Mestre, a 10 minuti dall’aeroporto di Venezia e a 20 minuti dalle spiagge di Jesolo. Un’estate piena di emozioni immersi nel verde di H-FARM Education, tra prati e alberi i nostri nativi digitali si cimenteranno anche con la creazione di robot e videogames. Inoltre quest’estate i Digital Summer Camp arrivano anche in città, nella sede di Milano alla Fabbrica del Vapore.

L’offerta dei camp è davvero ampia e mirata all’apprendimento coniugato con il divertimento. Non solo, si impara il famoso metodo scientifico: si sperimenta, si prova, si sbaglia e si riprova! Si può scegliere tra 120 laboratori della durata di una settimana ciascuno, dal 12 giugno all’1 settembre, con possibilità residenziale e di scegliere tra camp in italiano o in inglese.

E ci sono anche delle offerte! Per la settimana dal 12 al 16 giugno, c’è uno sconto speciale del 15 per cento per chi sceglie di fermarsi a dormire e vivere l’esperienza a tutto tondo del camp. Inoltre, per tutta l’estate, acquistando due camp puoi avere uno sconto del 10 per cento. Io ho già qualche idea, ma ovviamente la scelta finale sta a Sissi!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *