Sabato scorso avete seguito sui vari social la mia esperienza con il nuovo trattamento di desensibilizzazione Pro Fiber de L’Oreal Professionel, come beauty reporter per Glamour.it e di cui vi ho parlato in questo articolo, dove trovate il racconto della mia esperienza con il trattamento in salone.
Oggi voglio raccontarvi qualcosa in più del salone di Cristina e Cecilia Compagnia della Bellezza, a Teramo.
Onestamente, non ti aspetti che un salone di una città di Provincia sia così rock, moderno e con idee di design… invece… Cristina è simpatica, solare, competente: una “tipa tosta”, tattoo, capelli colorati, davvero rock nell’aspetto (e poi ho scoperto che lei una rocker lo è davvero!).
Formatrice professionale per L’Oreal, oltre che spiegarmi ed eseguire il trattamento Pro Fiber, ha saputo darmi tante dritte per i miei capelli, oltre che spiegazioni tecniche sul perchè i capelli si rovinano, sul perchè in gravidanza sono invece bellissimi e tanto altro.
Il salone è nuovissimo: ha riaperto da appena 15 giorni dopo una ristrutturazione fortemente voluta e studiata proprio da Cristina, che “ha fatto impazzire l’architetto” (parola sue!). L’ampia sala è spaziosa e luminosa, arredata con gusto e con tanti specchi.
Dietro al desk di accoglienza, illuminato da tanti LED che sembrano moltiplicarsi all’infinito (passione di Sissi appena li ha visti) tanti prodotti professionali per i nostri capelli e in mostra su di esso delle splendide idee regalo: card confezionate in una maniera deliziosa da regalare (o regalarsi!).
Nel salone è possibile anche usufruire di servizi beauty come manicure ed epilazione, mentre magari attendete il vostro turno o mentre avete in posa colore o mechès.
Le sedute al lavaggio, comodissime ed anche massaggianti, rappresentano quel plus, quella coccola che Cristina dedica alle sue clienti e che mi farà tornare di sicuro nel suo salone, quando sarò nei pressi di Teramo.
Un dettaglio non indifferente se siete mamme: quanto è difficile andare al parrucchiere con i bimbi al seguito? Tutte lo sappiamo e proprio per questo, spesso, rinunciamo. Sissi da Cristina si è trovata benissimo: è entrata subito in sintonia con una ragazza che le ha tagliato la frangetta, ha gironzolato per il salone, ha colorato e disegnato, si è fatta pettinare e fare due treccine (!) e addirittura è stata coccolata con dei brillantini sui capelli!
Anche io abito in una città di provincia, ma un salone così non c’è!
Grazie Cristina per la professionalità, il calore e l’accoglienza! Non posso che dire: a presto!
Molto bello questo salone, conosco questa catena di parrucchieri molto bene e conosco la loro professionalità! Baci Elisabetta