For KidsKids fashionKids outfitsMarchi

Cappelli di lana per bambini: come sceglierli?

I berretti di lana sono l’accessorio protagonista di ogni inverno, quelli che proteggono le orecchie e scaldano la testa dei nostri bambini: ci sono sempre più modelli tra cui scegliere, alcuni più adatti di altri a seconda della fisionomia del volto, degli outfit o dell’occasione.

Lisci, con disegni, pon pon, trecce di lana e paraorecchie, i cappelli sono non solo un utile accessorio in inverno ma anche un complemento che esalta ogni kids outfit.

Per scegliere il modello perfetto di cappelli di lana per bambini, considerando sempre che dovrebbe favorire viso e outfit, ci sono alcuni consigli da tenere a mente (che valgono anche per noi mamme!).

Colore: poiché è un accessorio che sarà vicino al viso, è molto importante che il suo colore apporti freschezza e luminosità. Ad esempio, se hai occhi scuri e capelli scuri, i toni più scuri sono migliori (nero, marrone scuro, marrone, antracite, ecc.), mentre se hai capelli scuri e occhi chiari i toni vibranti (blu elettrico, rosso , ecc.) sono la scelta perfetta. Se invece hai capelli dorati con riflessi dorati, i toni tenui sono l’ideale, mentre per pelle, capelli e occhi chiari, i colori chiarissimi sono i migliori alleati.

Vestibilità: per scegliere il cappello perfetto, devi anche tener conto della forma del viso. Ad esempio, per i volti che non sono troppo allungati, ma abbastanza tondi, è molto gradevole un modello come quello di questi scatti, di Colombo Milano 1911, poiché non accorcia visivamente il viso.

Contesto: tenendo conto del fatto che esiste un’ampia varietà di cappelli e berretti tra cui scegliere, è possibile scegliere di utilizzare modelli più formali o sofisticati in quelle uscite che lo richiedono e qualcosa di più easy, per la scuola e per il quotidiano.

Cappelli di lana per bambini: la scelta in relazione all’outfit

Puoi scegliere un accessorio che completi il look (il total look in blu è di FUN&FUN), tono su tono, come in queste foto: Colombo Milano 1911 propone una selezione di berretti e cappellini per neonati o per bambini davvero ampia e scegliere il pezzo che completi e risalti il tuo kids outfit sarà davvero semplice (e a prezzo onestissimo).

Dal punto di vista dei materiali, importanti da selezionare proprio perchè rimangono a contatto con la testa, i berretti di Colombo Milano 1911 sono realizzati in cotone elasticizzato, morbidi e traspiranti, studiati per non far sudare i bambini.

I cappelli di lana per bambini possono essere combinati con gli altri accessori a scelta tra sciarpe e guanti da bambino: il set rosa è delicatissimo e piacerà a tutte le bambine (e anche alle mamme!).

Dato che Natale si avvicina, ricorda che i cappelli di lana per bambini, o i set cappello e collo, sono davvero un’ottima idea regalo!

Summary
Cappelli di lana per bambini: come sceglierli?
Article Name
Cappelli di lana per bambini: come sceglierli?
Description
Cappelli di lana per bambini: come sceglierli?
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *