A CASA CON FILOBIO

Siamo ancora malate… come da copione, l’inserimento alla scuola materna sta facendo le sue vittime: noi.

DSCF2380

Questo stare a casa malate (sì, ovviamente Sissi si ammala per prima ed io seguo a ruota…) mi fa rispolverare dei vecchi post, che vi segnalo: una ricetta con la zucca, i rimedi contro il raffreddore… e mi fa pensare a cosa far indossare a Sissi quando siamo malate in casa. La mia bimba dorme ancora con il sacco-nanna ed un body a maniche lunghe, quindi appena sveglia devo comunque farla cambiare.

Oggi scelgo Filobio, un completo della Rib Collection (ne abbiamo parlato qui). Più di una volta vi ho parlato di questo marchio tutto italiano, che produce capi con amore ed attenzione, in cotone bio, e si rivolge principalmente alla fascia di età baby, da 0 a 24 mesi.

duoR09M

Sissi ha 33 mesi, è una bambina regolarissima in peso ed altezza, tuttavia questo completo (in taglia 24 mesi – 92 cm) è perfetto per lei! Davvero vorrei che toccaste questo cotone con mano per rendervi conto della morbidezza (caratteristica peculiare della rib collection, ossia cotone a costine) e della qualità di questo completo. L’attenzione di Filobio al bambino non è solo nei filati, ma anche nei dettagli: lo scollo aperto che facilita il passaggio della testa, il cordino in vita nei pantaloni e, dulcis in fundo, i polsini che si risvoltano e diventano dei piedini, come quelli delle tutine! Utilissimo durante il riposino pomeridiano o per i più piccini.

DSCF2358

DSCF2370

DSCF2390

Dato che una giornata intera in casa è molto lunga abbiamo deciso di giocare con lo zainetto If Bags in cotone biologico certificato, in formato mini ma esattamente uguale a quello “da grande”, realizzato da IF Bags per Filobio. Facciamo finta di girare il mondo…

DSCF2398

DSCF2382

Potete acquistare Filobio nei migliori negozi e nello shop online e seguirlo sui social: Facebook, Pinterest, Twitter.

Inoltre, per la stagione più fredda, è appena stata lanciata la Cameo collection, prodotta con il filato Filobio in cashmere, lana e seta (punta di diamante della collezione FW14/15) ed interpretata dalla designer di Scarabocchi di Patipo’, Eleonora Rispoli, in un micro jaquard caldo, morbido e raffinato. Il design è particolarmente natalizio e trasformerà i vostri bimbi in piccoli elfi con una spiritosa salopette con bottoncini naturali in corno, un pagliaccetto a tagli al vivo e l’immancabile cappellino a punta da elfo.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Idee outfit bambina: la casa sull’albero

17 thoughts on “A CASA CON FILOBIO”

  1. Ciao tesoro, innnanzi tutto che nanetta, io vorrei che la mia si coprisse invece dorme sempre mezza nuda…Ma si può???? Che selvaggia!
    Non assomiglia a me che sono piumona style!
    Poi che dire di te, i tuoi commenti mi scaldano sempre il cuore. Grazie
    http://www.theladycracy.it

    1. Elisa, che cara! Tu mi scaldi cuore e cervello perchè si vede che in quello che fai ci metti passione ma anche che fai le cose con intelligenza! Adoro il tuo blog <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *