Cenerentola Live Action Collection @Disney Store

cenerentola

Finalmente ieri ha debuttato nei cinema italiani Cenerentola, il nuovo adattamento live-action della Disney basato sull’omonima fiaba e sul classico d’animazione del 1950.

Ai Disney Studios erano interessati da anni a riportare Cenerentola sul grande schermo, per reintrodurre questa fiaba senza tempo al pubblico moderno e risvegliare la nostalgia e i ricordi di milioni di persone in tutto il mondo. Prima di tutto, il film doveva essere capace sia di intrattenere sia di dare umanità ai personaggi della storia, preservando al tempo stesso le indimenticabili caratteristiche del classico d’animazione.

Diretto da Kenneth Branagh che per la prima volta dirige una fiaba ed afferma “Sono stato catturato dalla potenza della storia e mi sono trovato in sintonia con lo stile visivo che gli artisti stavano sviluppando. È il classico racconto in cui il personaggio principale parte per un viaggio con il quale gli spettatori riescono realmente ad indentificarsi e in qualità di regista è stato davvero meraviglioso giocare con la struttura e l’ambientazione di questa grande storia”.

Disney Store accompagna l’evento con una produzione ad hoc: Cenerentola Live Action Collection. La collezione comprende non solo le bambole, copia davvero fedele dei protagonisti del film Disney, ma anche ballerine, specchietti, abiti.

Ecco la bambola di Sissi: è la Fata Madrina (il personaggio di Helena Bonham Carter nel film) e la mia 3enne è rimasta molto affascinata dalla sua bacchetta magica, dalle ali, dal vestito cangiante.

Inutile dire che alla Fata Madrina è stato subito trovato da Sissi un ruolo come mamma/fata delle sue altre bambole…

Invece, per noi mamme, ecco qualche oggetto simpatico da tenere in borsa:


Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

3 commenti su “Cenerentola Live Action Collection @Disney Store”

  1. Sono sempre stata un gran amante della Cenerentola! Anche se ho un maschietto di sicuro non mi perderò questo film, che qui tra treni, macchinette e camion non se ne puo più 🙂 buona serata! Baci cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Exit mobile version