Children’s fashion from Spain: Pitti Bimbo 86

La sfilata Children’s Fashion from Spain è ormai un classico a Pitti Bimbo.
Per la 86esima edizione i sette brand spagnoli – Barcarola, Boboli, Desigual, Foque, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc – hanno trasformato la passerella in una vera e propria scuola, dove diversi gruppi di bambini hanno mostrato i loro stili e le loro personalità.In un giornata d’inverno, la lezione inizia alla Children’s Fashion from Spain School, dove gli studenti, quelli più diligenti, indossano blazer e camicia e le ragazze sfoggiano abiti e gonne principe di Galles: grigio, bianco, granata e nero sono i colori che caratterizzano il senso di appartenenza e di responsabilità. Le ragazzine più popolari indossano ampie felpe stampate, abiti combinati, gonne con dettagli in tulle, jeans e salopette con applique, ricami e occhielli metallici, come da tendenza di stagione.
Gli sportivi, invece, con le loro calde felpe che spaziano dai toni basic alle stampe più divertenti trasmettono serenità. Infine, i più disobbedienti flirtano con l’estetica punk per dimostrare la loro sfrontatezza. Denim consumati in tonalità scure e camicie a quadri su t-shirt serigrafate, gilet imbottiti e felpe con cappuccio sono il segno distintivo della loro identità ribelle.
Modelli impeccabili, tessuti nobili e finiture curate definiscono la tradizione della moda childrenswear spagnola attraverso la quale bambini e bambine esprimono se stessi, sperimentando il loro stile fino al momento in cui assumeranno una personalità ben definita.

Dal Comunicato ufficiale di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura, i numeri della moda bimbo sono in crescita: la moda del childrenswear e la puericultura spagnola nel 2016 hanno segnato un positivo +1,7% con un fatturato di quasi 1.224 milioni di euro, dove il peso delle esportazioni rappresenta il 51,4%.
A Pitti Bimbo 86 sono stati presenti ben 56 espositori spagnoli (4 in più rispetto all’edizione precedente)!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Capelli bambina: acconciature con fiocchi

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Moda bimbi sostenibile: GRO collezione SS20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *