Fiere ed eventiFor KidsIn evidenzaKids fashion

Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: la moda bambino si dà appuntamento a Firenze (-1 settimana)

Tra una settimana ti porterò, come sempre, a Firenze con noi per Pitti Bimbo 87: dal 21 al 23 giugno Firenze diventa la capitale del kids fashion grazie al salone internazionale di riferimento per la moda bambino. Sei pronta a scoprire qualche anteprima?

Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: la moda bambino si dà appuntamento a Firenze (-1 settimana) 

557 collezioni, di cui 347 provenienti dall’estero, 146 tra nomi nuovi e rientri, oltre 5.300 compratori e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva: questi i numeri di Pitti Bimbo 87. Stagione dopo stagione, il salone è diventato sempre più internazionale e ha abbracciato l’universo bambino davvero in maniera completa: dai brand che fanno della ricerca e del design la loro cifra stilistica ai nomi che appartengono al mondo del classico e alle grandi griffe, che scelgono Pitti Bimbo per presentare progetti inediti o lanci globali.

Stilisti e brand affermati, la vocazione sartoriale di Apartment, la sostenibilità come bandiera di Ecoethic, il taglio dinamico di Sport Generation, l’anima urban di Superstreet, la dimensione atletico-metropolitana della nuova sezione #ACTIVELAB, il mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, il lifestyle di Fancy Room, l’incubatrice di marchi piccoli, ma grandi per contenuti, di The Nest. Accanto a questi settori, che ormai rappresentano da qualche stagione la categorizzazione di Pitti Bimbo, gli Editorials che raccontano, ogni volta in modo diverso, attraverso oggetti, curiosità, accessori, elementi d’arredo, due trend complementari al guardaroba: a Pitti Bimbo 87 saranno dedicati a Builders of Tomorrow (segnali di pericolo, segnali di attenzione, catarifrangenti, caschetti, attrezzi vari fanno parte di un linguaggio che i bambini capiscono e adorano e che, nel cantiere della moda e del gioco, ispirano con ironia) e Jingle Jangle Jungle (una invasione verde, lussureggiante, tropicale nel mondo kids a 360 gradi).

Il tema guida di Pitti Bimbo 87 è P.O.P. PITTI OPTICAL POWER: energia, movimento, colore. In una sola parola: estate! Le righe colorate si movimentano e giocano creando una dimensione fortemente “happy” in tutti gli spazi del salone, concepiti e curati dal life-styler Sergio Colantuoni. Si aggiunge quest’anno la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor.

Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: gli highlights

Come ad ogni edizione, tanti i brand che saranno protagonisti con progetti speciali, lanci e rientri.
Per Monnalisa un Garden Party negli splendidi Giardini Torrigiani che si immergeranno per la presentazione della collezione SS19 nel mood dei Fabulous Fifties.
In occasione di Pitti Bimbo, Lorenzo Serafini lancia per Philosophy la sua linea di abbigliamento per bambini, prodotta e distribuita in licenza da Gimel.
Dondup annuncia il ritorno alla casa madre della linea kidswear. “Siamo entusiasti del ritorno a casa della linea bambino, un progetto strategico su cui prevediamo un’importante crescita del brand. Siamo felici di aver scelto come contenitore ideale per presentarci al mercato Pitti Bimbo, la prestigiosa manifestazione internazionale del mondo Kids”, dice Matteo Marzotto, Presidente Dondup.
DSquared2 partecipa per la prima volta a Pitti Bimbo e lo fa alla grande: con un emozionante ballo di fine anno in tema prom festeggerà i cinque anni della linea bambino e la nascita di una nuova capsule collection.
Tra i nomi nuovi e i rientri importanti a questa edizione troveremo anche Alberta Ferretti, Bikkenbergs, Custo Barcelona, Daniele Alessandrini, GCDS e Paciotti 4Us.

A Pitti Bimbo viene presentata in anteprima Urban Kids, nuovo magazine (4 numeri all’anno) e prima free press dedicata al mondo del bambino. Per l’occasione Urban Kids avrà sei punti di distribuzione all’interno della Fortezza da Basso e 350 in città.

One Ocean Foundation, piattaforma italiana per la salvaguardia dell’oceano, creata dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), presenta alle aziende di Pitti Bimbo il suo decalogo di comportamenti virtuosi per la conservazione dell’ambiente marino: la Charta Smeralda. Riccardo Bonadeo – Vice Presidente esecutivo della Fondazione e Commodoro di YCCS- presenta la mascotte AQUA, un cavalluccio marino amico dei bambini, che testimonia l’attenzione prioritaria della Fondazione per le nuove generazioni. Aqua sarà presente in un’area dedicata di Pitti Bimbo per celebrare l’avvenimento.

Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: anticipazioni dai brand

Bikkembergs Kids trae ispirazione dalla men collection e ne sviluppa i temi e le linee guida con ironia e divertimento: tema centrale, il calcio.

Petit Bateau propone una collezione SS19 che si incentra sulla natura e sulla sua tutela, incoraggiando tutti ad agire in maniera consapevole. Senza dubbio una delle collezioni che il mio debole per il green mi renderà più curiosa di vedere.

Giorgia Stella: un nuovo brand made in Italy per bambine. Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Miss Grant Couture declina la collezione SS19 su due tematiche: le ispirazioni fifties e i contrasti bianco e nero. Lu’Lu’ by Miss Grant ci porta in viaggio tra Dubai, Londra e St. Tropez. So Twee by Miss Grant propone per la collezione Primavera/Estate 2019 due temi ben distinti nelle forme e nei colori, con un unico fil rouge che accompagna tutti i capi della linea dando grande attenzione alle tendenze senza dimenticare il comfort e al dinamismo.

Un paradiso Urban-Tropical per una delle collezioni che non vediamo l’ora di ammirare: Stella Jean Kids. E magari ritroveremo Stella Jean, dopo la co-presenza in giuria ai Fashion Film del Roma Web Fest!

Per la prossima Primavera/Estate 2019 Paul Smith Junior ci porta al sole delle Hawaii alla scoperta di spiagge paradisiache e della rigogliosa vegetazione.

Nella collezione della prossima estate per Levi’s Kids predomineranno i mix di stili, tessuti e stampe.

3Pommes propone tre diversi temi: piccolo esploratore, piccolo marinaio e rock duo.

Catimini introduce tanti colori brillanti in contrasto col black&white e, in pieno stile french, dice assolutamente SI allo stile marinière!

Gallucci propone la linea Icon che si concentra sui must delle linee Inglesi: Slip-on, Oxford Brogue, Derby Long Wing, Penny Loafer, Double Monk-Strap e ballerine reverse o intrecciate.
La parte dedicata al mondo Fashion gioca sulle varie declinazioni del denim con diversi tipi di lavaggi per sneakers, sandali e sabot. Ammireremo di sicuro la nuova texture in pied de poule bianco nero.
La materia torna protagonista con pellami vegetali creando un mood etnico ispirato ai ‘Native Americans’ con applicazioni e uso della raffia dando vita a scarpe dai colori naturali con un touch ironico e divertente.

La collezione Primavera/Estate 2019 di N°21 Kids evoca storie di vacanze, divertenti e sportive

 

Summary
Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: la moda bambino si dà appuntamento a Firenze (-1 settimana)
Article Name
Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: la moda bambino si dà appuntamento a Firenze (-1 settimana)
Description
Ci vediamo a Pitti Bimbo 87: la moda bambino si dà appuntamento a Firenze (-1 settimana)
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *