Ciff Kids autunno/inverno 18/19: Kids Fashion e Lifestyle dal sapore nordico

Save the date: dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018 al Forum di Copenaghen. È tempo di partecipare a CIFF Kids, la fiera del Nord Europa più all’avanguardia in tema di Kids Fashion e Lifestyle, con più di 300 marchi di moda bambino, design e accessori.

Ciff Kids: brand e nuovi nomi

Soft Gallery, Someday Soon, Les Coyotes de Paris, Little Remix, PopupshopMarMar Copenhagen, IGI, Krutter, Lilli & Leopold, Tumble n’ Dry, Liewood, MP Denmark, Repose AMS, Pierrot la Lune, WHEAT, By Clara, VEJA (NEW), Monkind, Bisgaard (NEW – torna dopo alcune edizioni di assenza), Sproet & Sprout, Garcia, Loudly, Mads Nørgaard, GRO Company, I Dig Denim ,Hound, LMTD, Crush Denim (NEW), Petit by Sofie Schnoor, How to kiss a frog, Serendipity, FUB, Christina Rohde, Bobo Choses, Kompagniet (D-XEL), By Heritage, Bonton (NEW), EBBE, Angulus, Minimalisma, Kisse, Mini Rodini, Anarkid (NEW), Hannah & Tiff, Follow C (NEW), Wildkind, Bopy – Meduse, Kongens Sløjd, LIVLY, Huttelihut, Meraki, Filibabba, FABELAB, Loullou, Bonet et Bonet, Cam Cam Copenhagen, LEGOWEAR (NEW)

CIFF Kids: i progetti speciali della prossima edizione

Lo scopo principale della fiera è naturalmente quello di mostrare tutte le nuove collezioni dei marchi partecipanti, ma come al solito a CIFF Kids più che in altre fiere in tutta Europa si può respirare un’atmosfera tutta nordica e partecipare a progetti davvero stimolanti.

Prima di tutto, una nuova mostra: PLEASE TOUCH, a cura della Textile Designer Kristine Mandsberg che incoraggia il suo pubblico a toccare e spostare le installazioni in modo che la mostra cambi continuamente aspetto e diventi viva. PLEASE TOUCH deve essere sperimentata come una installazione globale, dove le opere e display sono una grande esperienza meravigliosa, visiva e tattile.

Sul balcone del forum di Copenaghen durante CIFF Kids
31 gennaio-2 febbraio

Immancabile la mini conferenza sulle tendenze a cura di pej gruppen Your guide to Autumn/Winter 18/19  Potere al popolo: la realtà del nostro mondo è un consumatore che vive con la polarizzazione, l’instabilità politica, sovraccarico di informazione, con scandali e diffidenza nelle autorità. In questo mondo i valori di base della vita diventano fulcro di attenzione. Cerchiamo rapporti più forti, valori più profondi e libertà personale. Il design è sempre uno specchio dello spirito del tempo e dei valori di un dato periodo e dei sogni che abbiamo per una buona vita. Il concetto di libertà è il centro della stagione autunno/inverno 18/19 e i colori degli stili sono chiaramente comunicati attraverso quattro temi di tendenza: la libertà di essere neutrale, la libertà di essere curiosi, la libertà di pensare globale e la libertà di parlare

Mercoledì, Giovedi e Venerdì
Alle ore 13,00 – Speakers Corner (balcone) – Speaker: Rikke Skytte, trend Forecaster presso PEJ Gruppen, in inglese.

In esclusiva per CIFF Kids, dopo il successo della prima edizione la scorsa estate, una tavola rotonda per affrontare temi e questioni riguardanti la moda di oggi nell’industria del kids fashion e lifestyle. Quattro buyers provenienti da tutto il mondo – Wael AlFatayri di Level Kids (UAE), Kimberly Wardell di Design Life Kids (US), Nicola Eyre di Cissy Wears (UK) e Dwayne Edmondsson di Babyshop (SE & NO) – moderato da Bianca Wessel di Little Scandinavian.

Giovedi, 1 febbraio, 17:00 Forum Room

Un importante progetto di beneficenza a CIFF Kids: Childrens Brain Cancer Foundation x CIFF Kids, ogni bambino merita una vita lunga e sana

CIFF Kids ha collaborato in questa edizione conChildrens Brain Cancer Foundation, fondata nel 2013 da Anette, una madre – proprio come noi – che ha perso la figlia maggiore di un tumore cerebrale incurabile all’età di soli tre anni. CiIFF Kids contribuirà a raccogliere fondi per la Fondazione, che supporta la ricerca in tumori cerebrali pediatrici al fine di migliorare la prognosi per tutti i bambini affetti da un tumore al cervello, e alla fine trovare una cura per tutti i tumori cerebrali pediatrici.

“Apprezziamo molto il sostegno di CIFF Kids. È una meravigliosa opportunità per sensibilizzare su questa malattia, e raccogliere fondi per la ricerca”
– Anette, fondatrice di Childrens Brain Cancer Foundation

“Siamo così orgogliosi di essere partner con il Childrens Brain Cancer Foundation e cercare di aiutarli grazie alla comunità di CIFF. Pensiamo che tutti noi possiamo fare qualcosa per aumentare la consapevolezza su questa malattia e al tempo stesso contribuire a raccogliere fondi per la ricerca “
– Kristian W. Andersen, CIFF Fashion & Design Director

Il Childrens Brain Cancer Foundation lavora per la creazione di un centro di ricerca e di trattamento per bambini con diagnosi di tumore al cervello nel nuovo ospedale per bambini a Copenaghen la cui apertura è prevista nel 2024. Per tutte le donazioni oltre 5000 Kr. (600 euro), parteciperete ad una lotteria. BC Hospitality Group ha gentilmente offerto ai vincitori delle notti nel premiato hotel a quattro stelle AC Bella Sky.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Probiotici per bambini: gli alleati dell’estate

Come profumare la casa: ad ogni stanza la sua fragranza

Congresso Internazionale Montessori: 6-10 luglio online

Giochi per bambini da fare a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *