CIFF Kids: a Copenaghen per scoprire la nuova stagione SS18

Dal 9 al 11 agosto torna nella location del Forum Copenaghen la nuova edizione della fiera più importante per i brand nordici (ma non solo): CIFF Kids.

In contemporanea con quella che possiamo definire una fashion week nordica (nelle stesse date si tengono infatti anche CIFF (acronimo che sta per Copenhagen International Fashion Fair) e CIFF Raven, anche per il settore kids parliamo della fiera più grande e di lunga data del Nord Europa, dinamica e innovativa.

A CIFF Kids saranno presenti circa 300 marchi, tra i quali molte new entries. Inoltre, dal suo inserimento nel 2015, il settore dedicato al lifestyle & interior – d’altra parte il design nordico è da sempre sinonimo di avanguardia e di uno stile inconfondibile – è in costante crescita.

SS18 Campaign by Ph. Dennis Stenild

Non solo espositori: CIFF Kids è anche eventi 

Durante i giorni di fiera, nello Speakers’ Corner del Balcony pej gruppen talks: Pernille Kirstine Møller del pej gruppen ci parlerà non solo dei trend per la stagione primavera estate 2018, ma anche dei trend futuri.

9 Agosto
12:00 – pej trend spring/summer 18 | by Pernille Kirstine Møller from pej gruppen | in English
14:00 – Your guide to concepts for kids of the future | by Pernille Kirstine Møller from pej gruppen | in English

10 Agosto
12:00 – pej trend spring/summer 18 | by Pernille Kirstine Møller from pej gruppen | in English
14:00 – Your guide to concepts for kids of the future | by Pernille Kirstine Møller from pej gruppen | in English
17:00 – Panel discussion with 4 retailers about the hottest topics in the kids fashion business | moderated by Bianca Wessel from Little Scandinavian | in English

11 Agosto
12:00 – pej trend spring/summer 18 | by Pernille Kirstine Møller from pej gruppen | in English

La sfilata di CIFF Kids è un vero e proprio Trend show, che coinvolge tanti dei brand presenti in fiera. Si terrà nel bel giardino davanti al Forum il 9 e 10 Agosto alle 13.

 

 

Tante anche le collaborazioni speciali:

CIFF KIDS x Kid’s Wear Magazine
Kid’s Wear Magazine selezionerà i favoriti sia nella sezione fashion che lifestyle & interior assegnando il bollino “Kid’s Wear Favourite”. Nei social potrete scoprire seguendo l’hashtag #kidswearfavourite.

CIFF KIDS x Photographer Céline Hallas
Una interessante esibizione al piano terra a cura della fotografa Céline Hallas, che ci porterà in un tour di Copenhagen. “Insieme sperimenteremo questa città magica e affascinante con gli occhi di un bimbo curioso e avventuroso. Esploreremo angoli nascosti e visiteremo i luoghi più famosi in una maniera nuova: con la meraviglia di un bimbo. Non vedo l’ora di mostrarvi la nostra città!”

CIFF KIDS x Vildfang
Josephine Dohlmann e Pil Fischer, il duo creativo che si cela dietro l’agenzia Vildfangs, allestirà due aree in cui arte e architettura si combinano con fashion e lifestyle
Signed – Sealed – Delivered
Una installazione che trae ispirazione dai materiali di packaging  e mostra i prodotti della sezione lifestyle di CIFF Kids, nel Balcony.
Form follow feelings
Un viaggio attraverso il design vissuto con la curiosità, la meraviglia e la voglia di esplorare che combina la spontaneità dei bambini con l’estetica adulta e che arriva dritto al cuore. Al piano terra.

La campagna SS18 per CIFF Kids è stata scattata da Ph. Dennis Stenild

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bambini SS21: parola d’ordine lino

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Capelli bambina: acconciature con fiocchi

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *