Collezione Autunno/Inverno 2023 UNIQLO e JW ANDERSON 

La tradizione britannica dallo spirito moderno per esaltare i look di ogni giorno: UNIQLO annuncia la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 UNIQLO e JW ANDERSON, disponibile da giovedì 2 novembre. La collaborazione trae ispirazione dal ricco repertorio di tradizioni britanniche e dal cameratismo della vita universitaria, combinando la ponderatezza del LifeWear di UNIQLO, progettato per le esigenze di tutti i giorni, con lo spirito creativo di JW ANDERSON. 

Commentando la nuova collezione, lo stilista Jonathan Anderson ha dichiarato: “Per questa stagione, mi sono proposto di combinare i classici stili britannici e gli abiti vintage di ispirazione collegiale con elementi più moderni e tessuti tecnici, per dare vita a un look streetwear contemporaneo. Da sempre mi piace aggiungere un tocco inaspettato allo stile tradizionale e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto con UNIQLO con quest’ultima collaborazione.” 

La vestibilità oversize del Trench Coat offre un look moderno e adatto a uno stile unisex, mentre il Duffle Coat da donna ha una lunghezza corta, classica ma di tendenza. Un altro capo tradizionalmente preppy da indossare tutti i giorni è la camicia Oxford da donna con ricamo JW ANDERSON sul petto. 

I parka in pile Boa in tonalità intense e con motivi a scacchi, insieme alla maglieria con deliziosi motivi di animali della foresta, offrono accattivanti tocchi stagionali. La collezione comprende anche calze HEATTECH, un soffice berretto lavorato a maglia in filato Souffle e altri elementi non solo confortevoli ma funzionali per l’inverno, sia nell’aspetto che nella vestibilità. 

Data di lancio: Giovedì 2 novembre 2023 

Disponibilità: L’intera collezione sarà disponibile presso lo store di UNIQLO Cordusio e su uniqlo.com 

…e se non conosci JW ANDERSON…

Il designer nordirlandese Jonathan Anderson ha fondato JW ANDERSON nel 2008. All’inizio un’elaborata collezione di accessori, si è rapidamente evoluta per offrire prêt-à-porter e ha attirato l’attenzione e ha consentito alla neonata etichetta di sfilare in calendario durante la stagione della London Fashion Week 2008. Il successo di questa collezione di debutto ha ottenuto sia il plauso della critica che il successo commerciale per Anderson, la cui etichetta è ora considerata uno dei marchi più innovativi e lungimiranti di Londra. UNIQLO e JW ANDERSON sono stati lanciati per la prima volta nell’autunno/inverno 2017. 

JW ANDERSON si è evoluto in un marchio di fama internazionale e pluripremiato, ricevendo questi premi: 

  • 2012 British Fashion Awards for Emerging Talent, Ready-to-Wear
  • 2013 The New Establishment Award
  • 2014 Menswear Designer of the Year
  • 2015 British Fashion Awards for Menswear and Womenswear Designer of the Year
  • 2017 British Fashion Awards for Womenswear Designer of the Year
  • 2019 Appointed as Trustee t Victoria and Albert Museum 
  • 2021British Fashion Awards, Leaders of Change (Creativity category) 

Può interessarti anche…

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version