Collezione bambini American Vintage

Per la stagione autunno inverno 2022/23, American Vintage ha svelato per la prima volta la sua collezione dedicata ai bambini. Ciò completa un guardaroba di capi base spontanei, divertenti, cool e facili da indossare, che ormai si rivolge a tutta la famiglia, cool kids compresi, la tribù al gran completo.

Già da diverse stagioni, American Vintage esprime il suo desiderio di vestire i bambini attraverso le sue campagne e finalmente, con questa collezione, lo stile American Vintage è disponibile in una versione mini per i kids più cool. Più che mai, lo spirito di famiglia si declina e si adatta e il DNA del marchio si ritrova nel guardaroba di ciascuno, indipendentemente dall’età. Per rappresentare questa nuova linea, un piccolo e giocoso personaggio vintage, concepito come una mascotte, si ritrova su alcuni capi, etichette e supporti di comunicazione.

Un approccio eco-responsabile

Per diversi mesi, ho cercato il modo di adattare ai bambini il DNA del guardaroba American Vintage. Mi sono lasciata guidare dal mio istinto e dalle mie precedenti collaborazioni, nel campo della moda per bambini. Mi sono concentrata su dei capi essenziali, quelli che indossiamo tutto l’anno e si passano da fratello a fratello. Il tutto, avendo cura di concepirli in modo più eco-responsabile. Infatti, abbiamo sostituito la maggior parte dei nostri tessuti essenziali con opzioni più compatibili con la responsabilità ambientale aziendale“, afferma Pauline Savignet, designer Donna e Bambino di American Vintage.

I capi base di AMV, con taglie per i bambini dai 3 agli 11 anni

I capi essenziali ed iconici del guardaroba American Vintage sono disponibili con i tessuti di punta del marchio: jersey, pile, maglia e denim. I colori sono naturali, pensati per soddisfare tutti i gusti e gli stili. In totale sono stati disegnati da American Vintage Design Studio 33 referenze miste per i bambini, con taglie dai 3 agli 11 anni.

T-shirt, felpe e pantaloni da jogging per adulti sono stati ridisegnati per i bambini. Questi comodi capi permettono loro di scegliere lo stile, proprio come gli adulti. Liberi nei loro movimenti, possono giocare, correre ed imparare.

Nuove esperienze, in negozio, per tutta la famiglia

Già da alcuni anni, American Vintage offre ai suoi clienti delle nuove esperienze, attraverso inviti ed iniziative in negozio. D’ora in poi, ci saranno vernissage fotografici, talks o live show e il marchio estenderà questi momenti di condivisione alle famiglie, con laboratori ed esperienze divertenti per grandi e piccini. L’idea? Ampliare il team e dare vita ai negozi, in tutto il mondo, in modo organico.

La collezione American Vintage Kids è disponibile nell’e-shop e in alcuni negozi selezionati. 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bambino: PAZ Rodriguez AW22/23

Pitti Bimbo 96 gennaio 2023: pronti a ripartire

Miss Blumarine FW23 @PittiBimbo96

Regali Harry Potter: le novità per il Natale 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *