Come far mangiare le verdure ai bambini

Le verdure sono alimenti sani che aiutano lo sviluppo dei bambini, inoltre il loro contenuto calorico è così basso che diventano, insieme alla frutta, il cibo perfetto per quei bambini più inclini all’obesità. Ovviamente non sono solo molto utili per controllare il sovrappeso, ma aiutano anche a prevenire varie malattie dell’infanzia come diabete, colesterolo, disturbi digestivi o cancro. E non dimentichiamo che sono alimenti ricchi di fibre che saziano e, naturalmente, aiutano contro possibili problemi di costipazione.

I medici raccomandano il consumo di frutta e verdura (3 porzioni di frutta e 2 di verdura, una delle quali preferibilmente cruda) e tante sono le campagne lanciate dai diversi enti pubblici, sia nei media che in TV o nelle scuole, per sensibilizzare grandi e piccini ad una dieta buona ed equilibrata.

Quando offrire frutta e verdura ai bambini?

Sebbene possa essere difficile da immaginare, possiamo farlo sempre: dal primo all’ultimo pasto della giornata. A colazione, ad esempio, in un frullato di frutta e verdura; a metà mattina con dei bastoncini di carota; a pranzo, con una purea di broccoli e zucchine; a merenda, con una fetta di pane integrale con pomodoro e, a cena, con verdure grigliate. Non ci sono scuse per non mangiare verdure: bisogna solo trovare i giusti trucchi per far mangiare le verdure ai bambini.

Trucchi per far mangiare le verdure ai bambini: conosciamole un po’ di più!

Puoi farti accompagnare dai tuoi bambini al mercato o supermercato la prossima volta e raccontare loro alcune curiosità come la stagionalità delle verdure o che la parte bianca di molte verdure, come il cuore della lattuga, ha meno vitamine, rispetto alla parte verde.

È anche molto interessante per loro conoscere alcune proprietà specifiche delle verdure e come le vitamine e minerali possano aiutarli, ad esempio, a migliorare le loro prestazioni quando studiano o fanno i compiti, o a rafforzare i loro muscoli.

E se proprio non ne vogliono sapere? Uno dei trucchi per far mangiare le verdure ai bambini è Juice Plus+

Sappiamo che non possiamo sempre controllare se e quante verdure mangiano i nostri bambini: a scuola, al campo estivo, dai nonni o dagli amichetti… abbiamo scoperto un trucchetto per far mangiare verdure i bambini grazie a Juice Plus+, che concentra e trasforma in capsule l’essenza nutrizionale di 30 tipi di frutta, verdura e bacche. In questo modo è possibile non tanto sostituire frutta e verdura, quanto colmare il divario tra ciò che i nostri figli mangiano e ciò che dovrebbero mangiare quotidianamente.

Juice Plus+ è per tutta la famiglia

Anche noi adulti, mangiando spesso fuori casa o viaggiando, assumiamo meno frutta e verdura di quanto dovremmo, o meglio di quanto il nostro corpo avrebbe bisogno.

Con Juice Plus+ possiamo integrare queste preziose sostanze vegetali principali e secondarie, che contengono tante importanti vitamine e sali minerali.

La praticità di Juice Plus+ è senza dubbio quella di essere un unico prodotto per tutta la famiglia.

Ovviamente cambiano le dosi: gli adulti consumano due Capsule Frutta, Verdura e Bacche ai pasti (in totale sei capsule al giorno) con acqua abbondante, mentre i bambini fino a 13 anni prendono soltanto una Capsula Frutta, Verdura e Bacche ai pasti (per un totale di tre capsule al giorno).

Juice Plus+ è un integratore alimentato controllato e certificato

Frutta e verdura presenti in Juice Plus+ sono all’origine… vera frutta e verdura! Una volta raccolte a piena maturazione, attraverso procedimenti di spremitura e disidratazione esclusivi, vengono eliminati acqua ed elementi non utilizzabili e vengono concentrate con estrema attenzione le sostanze vegetali.

L’efficacia di Juice Plus+ è garantita da oltre 40 studi e pubblicazioni scientifichesvolte da università rinomate come Yale University-Griffin Hospital Prevention Research Center, Tokyo Women’s Medical University, l’Università di Milano, Nemours Children’s Clinic, Kings College in London, per citarne alcune.

Inoltre i prodotti sono certificati in Europa dall’istituto SGS INSTITUT FRESENIUS, presente da oltre 30 anni in Germania, che ha apposto il suo sigillo di qualità dopo una approfondita valutazione della relativa documentazione, una comprensiva fase di analisi del prodotto e un’accurata ispezione degli impianti di produzione. Per mantenere inoltre questo marchio di qualità, Juice Plus+ deve sottoporsi periodicamente a un processo di controllo.

Inoltre i prodotti Juice Plus+ posseggono la certificazione Informed-Choice che assicura che i prodotti sono stati sottoposti a rigorosi controlli e test per garantire che il prodotto non sia contaminato da sostanze vietate stabilite dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) e sia più sicuro da usare.

La nostra scelta Juice Plus+ per la nostra famiglia

Sissi mangia di buon grado frutta e verdura, non è una bimba che ha mai fatto storie per mangiarne, ma essendo spesso in viaggio non sono mai sicura della quantità che assume fuori casa.

Noi adulti invece, oltre che spesso in viaggio, mangiamo fuori a pranzo quasi quotidianamente e non sempre al ristorante assumiamo la quantità giusta di frutta e verdura.

Abbiamo scelto quindi di creare un set di integrazione formato da Soft Juice PLUS+ frutta e verdura, prodotti in Svizzera e ottenuti da ben 18 varietà selezionate di frutta e verdura e particolarmente amate dai bambini per il loro aspetto da gommosa. Queste gommose non contengono glutine, OGM o lattosio né conservanti e coloranti artificiali e sono completamente vegan.

Ogni giorno la dose per i bambini è di 2 Soft chews selezione frutta e 2 selezione verdura. A partire dai 14 anni si consiglia la normale quantità raccomandata per gli adulti di 4 Soft chews selezione frutta e 4 selezione verdura. Ogni confezione, pratica perché richiudibile, contiene 120 soft chews.

Per noi adulti, per affrontare meglio lo stress ossidativo (e per aiutare anche la mia skincare!) abbiamo aggiunto anche Juice Plus+ Miscela Omega, una combinazione di acidi grassi omega 3, 5, 6, 7 e 9 di origine vegetale da semi, frutti e alghe. Le capsule non contengono glutine e lattosio né conservanti e coloranti artificiali e sono completamente vegan, oltre ad essere certificate Informed Choice.

A questi nutrienti vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e metaboliche, particolarmente preziose nella gestione delle principali patologie occidentali, come diabete, dislipidemie e patologie infiammatorie.

Basta assumere 2 capsule di Juice Plus+ Miscela Omega #JuicePlusOmega al giorno, preferibilmente durante i pasti con un bicchiere d’acqua (facili da portare con sé anche in viaggio!)

Per informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Juice Plus+ juiceplus.com dove trovarai anche tanti consigli per il benessere e tante ricette da realizzare con i prodotti Juice Plus+.

#ad Articolo in collaborazione con Juice Plus+. Tutte le opinioni sono sincere e corrispondono ad una reale esperienza e prova prodotto.  

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Gnocchetti sardi al pomodoro: la ricetta che farà innamorare i vostri bambini

Athleisure: un trend che abbraccia anche l’universo bambino

Mascherine bambini: tutti i modelli più cool

Prima elementare: cosa serve davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *