Come ripristinare la densità della pelle

Non possiamo negarlo: la nostra pelle ne vede di tutti colori. Non basta il passare dell’età e il dilagare dell’effetto nefasto dei radicali liberi. No: ci si mettono anche smog, stress, sole, fumo e tanti altri fattori che potrebbero minarne la compattezza.
Buone notizie, però: abbiamo dalla nostra parte moltissimi mezzi che potrebbero farci trovare la soluzione.

Soprattutto se combinati tra loro: pensiamo agli impulsi elettrici dei moderni stimolatori, che tendono ad allenare i muscoli del nostro viso proprio come alleniamo e rassodiamo quelli di tutto il corpo in una comune palestra (o in casa, di questi tempi). Oppure potremmo provare gli ultrasuoni: dispositivi con delle placche d’acciaio portano queste onde sonore a diverse profondità del derma, così da “pulire” le nostre profondità dal vecchio collagene e farne produrre di nuovo dal nostro organismo.
Ma, oltre a tutto questo, non possiamo dimenticarci dell’importanza della skincare quotidiana, perché è davvero impossibile, soprattutto dopo una certa età (che è sempre meglio anticipare, ve lo ricordiamo!), farne a meno. E allora via con detergenti schiumogeni, acque micellari, tonici (o “toner”), sieri e creme idratanti. 
Soffermiamoci per un momento sui sieri e parliamo di un marchio che ha creato un siero davvero unico. Continua a leggere, perchè ti racconto Avène.

Avène: un nome, una garanzia

Chi non ha mai sentito parlare di Avène? Impossibile, dato che si tratta di uno dei marchi leader nel variegato e ampissimo mondo della skincare. Ma focalizziamoci su un prodotto dalle qualità decisamente eccezionali, dato che ridarà nuova vita alla tua pelle, rimpolpandola: parliamo di Avène DermAbsolu.
Un siero che combina effetto ringiovanente, rimpolpante, schiarente e rivitalizzante, andando a rimodellare il vostro viso proprio là dove più ne avete bisogno e limitare le piccole rughe (le cosiddette “zampe di gallina”) e altri fastidiosi inestetismi, come le antiestetiche macchie.
Il marchio è famoso per la produzione di creme e sieri completamente ipoallergenici, per cui, anche qualora aveste la pelle delicatissima, di Avène ci si può fidare.
Combattiamo quindi lo smog, lo stress e il passare del tempo grazie a questo siero, dal prezzo non esagerato ma dai risultati decisamente buoni.
Del resto, mai come in questo periodo potremmo aver bisogno di una coccola in più, quindi perché non aggiungere il passaggio del siero dopo la detersione profonda, il passaggio del toner e prima della crema idratante, da giorno o da notte che sia?

Pensiamoci, perché i sieri sono prodotti liquidi che possono sembrare leggeri come texture, ma in realtà sono davvero molto concentrati, densi di nutrienti che potrebbero migliorare radicalmente l’aspetto della nostra pelle.

Il segreto della skincare è…

Ovviamente la costanza sarà la nostra arma vincente: non aspettiamoci dei miracoli dopo le prime due applicazioni, altrimenti nessun prodotto sarà in grado di soddisfarci. Diamo tempo al siero di lavorare, di ricompattare la nostra pelle e di darci l’aspetto che sogniamo (o, almeno, di farci avvicinare il più possibile a questo risultato).

Non dimenticare, poi: quando acquistiamo online questo genere di prodotti, sarebbe bene che selezionassimo solo siti noti, ben recensiti e sicuri. Diffidate da prezzi decisamente troppo bassi, perché potrebbero essere solo specchietti per allodole e, se è vero che gli specchi ci piacciono, di passare per allodole non abbiamo nessuna voglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *