BeautyFor moms

Come scegliere la crema contorno occhi? 5 consigli per avere gli occhi riposati

Sappiamo che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma a volte riflettono più di quanto vorremmo. La pelle intorno agli occhi è 10 volte più sottile del resto del viso ed è sempre la prima a rivelare ogni traccia di stress, stanchezza o mancanza di sonno.

Come evitare la comparsa di occhiaie, borse, linee di espressione? Prima di imparare come scegliere la crema contorno occhi, vale la pena ricordare i 5 consigli d’oro per avere occhi sempre riposati. O quasi.

1. Dormire, dormire e dormire. Il consiglio più basilare è anche quello che più spesso infrangiamo. Il primo passo necessario per uno sguardo fresco è riposare un minimo di otto ore al giorno e su base regolare (andando a letto sempre alla stessa ora). Non vale dormire 12 ore la domenica per compensare la mancanza di sonno delle ore piccole durante la settimana. Il sonno ristoratore è un fatto di costanza!

2. Attenta a quello che mangi: non è sufficiente riposare e dormire bene, per evitare le occhiaie è fondamentale ridurre il consumo di sale, bibite e alcol (causano gonfiore) e aumentare l’assunzione di frutta e verdura così come il consumo d’acqua.

3. Drena. Una corretta applicazione del contorno occhi migliora l’efficacia del prodotto e ne migliora i risultati. Applica una piccola quantità di crema contorno occhi e massaggia dall’esterno con leggeri tocchi. Un leggero massaggio aiuterà sempre la circolazione dell’area: puoi provare anche prodotti (elettrici e non) che hanno testine massaggianti appositamente progettate per il contorno occhi.

4. Bando alla pigrizia. La crema per il contorno occhi può e deve essere usata due volte al giorno, giorno e notte, ma è di notte che la pelle si rigenera in misura maggiore. Per quanto stanche, la sera dobbiamo sempre avere una nostra beauty routine con pulizia completa del viso seguita da un trattamento. Qual è l’ordine corretto? Prima il contorno occhi, poi il siero e infine la crema trattamento viso.

5. Idratare bene l’area. Quando ti trucchi, usare prima il contorno occhi per idratare bene la zona e impedire che il correttore secchi l’area. Evitare di applicarlo sulle zampe di gallina per non accentuare le linee.

Come scegliere la crema contorno occhi?

Come con la crema trattamento viso, è necessario stabilire delle priorità per scegliere il prodotto più adatto alla nostra pelle.

Per ridurre le borse, ottimi sono i prodotti con principi attivi drenanti e multi-azione, che combattono la fatica attorno agli occhi. Spesso hanno un applicatore con punta rinfrescante/massaggiante che aiuta a rivitalizzare l’area intorno agli occhi.

Per ridurre le occhiaie, ottimi i prodotti che ripristinano la luminosità della pelle e riparano i danni causati dalla fatica, dall’inquinamento e dall’età.

Per trattare le piccole rughe, puoi scegliere una crema contorno occhi effetto lifting, che aiuta la pelle intorno agli occhi ad avere un aspetto più compatto, migliorando la naturale produzione di collagene ed elastina.

Eisenberg Crème Contour des Yeux è una crema contorno occhi trattamento essenziale, schiarente con una difesa antiage

Eisenberg Crème Contour des Yeux è una delicata emulsione cremosa arricchita con Acido Ialuronico per proteggere ed idratare la delicata zona del contorno occhi, lottare contro l’invecchiamento precoce, le aggressioni ambientali e climatiche. L’estratto floreale di Bellis Perennis e le Vitamine C ed E schiariscono ed offrono un’azione anti-infiammatoria. E’ perfetta anche alla mattina, come base trucco, perchè garantisce uniformità e confort.

L’estratto floreale di Bellis Perennis si compone di molecole naturalmente bioattive che agiscono sul processo di melanogenesi con 3 azioni mirate: prima impedisce la cascata di reazioni che provocano l’attivazione della tirosinasi, enzima chiave della melanogenesi. Poi riduce l’espressione e l’attività della tirosinasi con un effetto dimostrato contro i radicali liberi ed infine inibisce il trasferimento di melanosomi verso i cheratinociti.

L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è un principio attivo di origine biotecnologica, che idrata gli strati superiori dell’epidermide formando una pellicola sulla superficie della pelle. In questa maniera contribuisce a preservare le principali caratteristiche di una pelle giovane, come l’elasticità, la flessibilità e il tono.

Eisenberg Crème Contour des Yeux è testata oftalmologicamente e dermatologicamente, anche sulle delicatissime pelli asiatiche. Non contiene profumo e coloranti. Il flacone airless da 30 ml è altamente igienico e utilizza il prodotto fino all’ultima goccia! Il prezzo di listino è 85€ e si può acquistare su it.eisenberg.com o negli store fisici e online di Sephora.

INCI

AQUA (WATER) – CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE – C12-20 ACID PEG-8 ESTER – BUTYLENE GLYCOL – GLYCERIN – CETYL ALCOHOL – PEG-8 – PHENOXYETHANOL – POTASSIUM CETYL PHOSPHATE – ALPHA-ARBUTIN – ASCORBYL GLUCOSIDE – CARBOMER – TITANIUM DIOXIDE – MICA – CAPRYLYL GLYCOL – ETHYLHEXYLGLYCERIN – SACCHARIDE ISOMERATE – SODIUM HYDROXIDE – DISODIUM EDTA – BISABOLOL – PENTADECALACTONE – SODIUM POLYACRYLATE – PROPYLENE GLYCOL – FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT – SODIUM HYALURONATE – BELLIS PERENNIS (DAISY) FLOWER EXTRACT – TOCOPHEROL – CITRIC ACID – BACILLUS FERMENT – SODIUM CITRATE – BENZYL ALCOHOL – ASCORBYL PALMITATE – POTASSIUM SORBATE – LACTOSE – ASCORBIC ACID – LACTIS PROTEINUM (WHEY PROTEIN) – BENZOIC ACID – LACTIC ACID.

Summary
Come scegliere la crema contorno occhi? 5 consigli per avere gli occhi riposati
Article Name
Come scegliere la crema contorno occhi? 5 consigli per avere gli occhi riposati
Description
Come scegliere la crema contorno occhi? 5 consigli per avere gli occhi riposati
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Donatella - Discovering Trend

    Grazie per i preziosi consigli! Effettivamente ne avevo proprio bisogno e mi è tornato molto utile anche conoscere questo contorno occhi!

    | xoxo Donatella ♡ http://www.discoveringtrend.it |

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *