BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekidsOnline shops

Come vestire i bambini in autunno: un outfit perfetto da indossare anche sotto al grembiule!

Con il ritorno a scuola, in particolare con l’inizio della primaria, ci siamo scontrate con la necessità di trovare kids outfit che fossero adatti per essere indossati anche sotto al grembiule.

Al di là delle considerazioni – del tutto personali, ma che mi trovano assolutamente in disaccordo – sul fatto che sia giusto o meno che i bambini indossino il grembiule a scuola, l’obbligo di questo capo richiede, soprattutto per chi ha problemi di dermatite come Sissi, una serie di accortezze.

Prima tra tutte la scelta del grembiule, che è stata davvero una ricerca difficile e lunghissima: avevamo bisogno di un grembiule in 100% cotone e in giro e online (tra grandi superfici, vari catene di abbigliamento bambino, mercerie e addirittura anche Amazon) trovavo solo grembiuli con il 65% di poliestere… alla fine ho trovato il grembiule perfetto, ma questa è un’altra storia.

Trovato il grembiule in puro cotone, il nostro dilemma è: come ci vestiamo sotto? Abbiamo uno strato in più, non vogliamo rinunciare alla moda e trovo una mancanza di rispetto verso l’individualità di mia figlia, così come verso il buon gusto, relegare per la scuola tutone, completi bruttini e abiti lisi… perchè tanto non si vedono (cito parole testuali pronunciate da varie mamme e ricevute come commento ad alcuni miei articoli scritti in passato).

Come vestire i bambini in autunno: un outfit perfetto da indossare anche sotto al grembiule!

Con le elementari le bambine cambiano anche maniera di vedere la moda: si confrontano con le bimbe più grandi, vogliono apparire più carine e femminili, hanno la necessità tuttavia di essere comode e di riuscire a sistemarsi per bene quando si cambiano per educazione fisica o vanno in bagno… e così, se alla scuola dell’infanzia, la propria individualità passava attraverso la scelta di stampe particolari su tee, felpe e pantaloni baggy, alle elementari i capi preferiti (e comodi) in assoluto sono gli abiti, le felpe e camicette, il denim (inteso sia come jeans che come gonne in denim).

E alla domanda come vestire i bambini in autunno la risposta è, oltre che all’immancabile a strati (ma devi tenere in considerazione anche che a scuola uno strato è già il grembiule!), camicia e jeans!

Sì, camicie e bluse sono perfette per questo periodo dell’anno, sia da sole sotto al grembiule, sia eventualmente con felpe e cardigan: a scuola si sta principalmente seduti al banco, quindi questi capi non impediscono movimenti e danno molta soddisfazioni alle vostre bambine (e bambini!). E dopo la scuola? Siete pronti per una passeggiata al museo, al parco, al ristorante, o per partire per un weekend fuori!

La blusa scelta per questo kids outfit autunnale è della collezione autunno/inverno di The Animals Observatory, mentre i pantaloni in denim comodissimi sia per il modello a culottes che per la vita con elastico e le amatissime tasche laterali sono dell’attuale collezione di Bobo Choses. Con le culottes aggiungi dei calzini leziosi, come quelli con i fiocchetti (Calzedonia), e delle sneakers (che hai visto anche in questo total look Karl Lagerfeld Kids). La giacca in denim è della passata collezione di Les Coyotes de Paris.

Summary
Come vestire i bambini in autunno: un outfit perfetto da indossare anche sotto al grembiule!
Article Name
Come vestire i bambini in autunno: un outfit perfetto da indossare anche sotto al grembiule!
Description
Come vestire i bambini in autunno: un outfit perfetto da indossare anche sotto al grembiule!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *