Divertimento e tempo liberoFor KidsToys

Cool Maker Go Glam e gli smalti per bambine: un regalo di Natale per bambine divertente e creativo

Quando siamo chiamati a scegliere un dono per le bambine in età scolare mi assalgono mille dubbi: è difficile sapere quali tipi di Barbie la bimba ha già! Tra l’altro viviamo in un’epoca in cui il merchandising di serie TV per bambini è talmente vasto che scegliere diventa davvero difficile.

Cool Maker Go Glam: anche dipingere le unghie con gli smalti per bambine può essere educativo!

Ogni bambina, indipendentemente dal fatto che la mamma sia o meno una beauty addicted, al di là di ogni educazione montessoriana, ama lo smalto per le unghie. Le bambine amano colorare le loro unghie e, soprattutto da piccine, le avrai viste spesso colorarle con i pennarelli, se non avevano a disposizione degli smalti per bambine!

In fondo avvicinarsi al beauty in maniera SANA è sicuramente un’attività da favorire. Si parla spesso di abolire le differenze di genere, argomento sul quale siamo d’accordissimo, ma purtroppo altrettanto spesso si sfocia in un’esagerazione che va ad azzerare la propria natura: sono bimbe, nate femmine. E uno smalto colorato fa parte della propria femminilità, ma non solo: dipingere le unghie può non solo essere un’attività creativa, ma anche una maniera di affermare la propria personalità, di cercare un proprio stile.

In questo senso, anche dipingere le unghie può diventare un’attività educativa, un modo di stare insieme e condividere momenti con la mamma o con le amichette, per divertirsi ed esprimersi.

Per questo quando abbiamo ricevuto Cool Maker Go Glam siamo state davvero contente: è sicuramente un’ottima idea regalo per la Befana o per Natale, ma anche per un compleanno o per un pigiama party!

Cool Maker Go Glam: cosa è e come funziona

Cool Maker è la linea di Art&Craft pensata da Spin Master per tutte le bambine creative che amano sentirsi sempre alla moda creando da sole il loro look.

Cool Maker Go Glam è una pratica macchinetta con cui creare nail art originali: le possibilità di combinazione sono tantissime e le bambine si divertiranno tantissimo!

La confezione comprende un bel beauty case glitterato, con tanto di limetta, con la macchinetta, 3 smalti (due colori, uno azzurro e uno viola, e un top coat) e 5 cartucce con diverse fantasie di nail art (unicorni, gattini, cupcakes, cuori, flamingos).

Il procedimento è facilissimo: si sceglie il colore dello smalto, si applica sulle unghie e si attendono un paio di minuti. Scelta la cartuccia con la nail art, si inserisce nel dispositivo: a questo punto basta inserire nell’alloggiamento le dita, una alla volta, e premere per stampare sopra la nail art. Ultimo step, l’applicazione del top coat trasparente per rendere il finish più brillante e consentire alla nail art di durare più a lungo.

A voi la scelta! Potete realizzare unghie di tutti i colori, con la stessa nail art o con motivi diversi: alla fantasia non c’è limite.

Cool Maker Go Glam: le vostre domande

Dopo aver visto l’unboxing e il funzionamento nelle Instagram Stories, ecco le risposte a tutti i vostri dubbi!

Gli smalti sono atossici. Quando i due colori terminano, si possono riacquistare solo gli smalti, negli stessi o altri colori. Funziona solo con gli smalti per Cool Maker Go Glam.

Per rimuovere il tutto basta un comune levasmalto, anche senza acetone (meglio!).

La nail art dura circa una settimana: lo strato di gloss trasparente è importante per la durata.

Con ogni cartuccia si personalizzano circa 25 unghie. Anche le cartucce possono essere acquistate separatamente.

Si può acquistare nei migliori negozi di giocattoli, su Amazon e in tanti altri store di giocattoli online.

Summary
Cool Maker Go Glam e gli smalti per bambine: un regalo di Natale per bambine divertente e creativo
Article Name
Cool Maker Go Glam e gli smalti per bambine: un regalo di Natale per bambine divertente e creativo
Description
Cool Maker Go Glam e gli smalti per bambine: un regalo di Natale per bambine divertente e creativo
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *