A ciascuna il suo correttore correttivo PuroBio Cosmetics: swatches e review

Mamme = occhiaie.

Chi è mamma lo sa. Chi non è mamma – lungi da me spaventarvi – dimentichi pure le occhiaie da notti in discoteca o sui libri a studiare: le occhiaie delle mamme sono notoriamente imbattibili!

La mammitudine però ci regala non solo occhiaie: i cambiamenti ormonali ci donano brufolini e brufoletti, la gravidanza macchie sulla pelle, la stanchezza ci omaggia con incarnato spento… una tragedia.

Correttore correttivo PuroBio Cosmetics: un aiuto per tutti i problemi di incarnato

PuroBio Cosmetics è un’azienda giovane ma già molto affermata  nel mondo del beauty bio, che produce interamente Made in Italy utilizzando ingredienti biologici certificati di alta qualità, senza sostanze dannose (come siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e senza profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.

IMG_3495

Il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics, disponibile in 4 tonalità a seconda della zona da correggere,  è un correttore in matitone, dalla consistenza morbida e abbastanza idratante (contiene oli vegetali di soia e albicocca) che uniforma e normalizza la pigmentazione dell’incarnato. Il prodotto è Nickel tested ed  è certificato biologico da CCPB e Natrue.

La formula in matitone permette una facile applicazione, mentre la texture morbida permette di sfumare facilmente (meglio se con una spugnetta blender).

IMG_3497

Come scegliere il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics

Per scegliere il matitone adatto al vostro problema di incarnato, dovete anzitutto fare riferimento alla ruota dei colori e scegliere il colore complementare (cioè esattamente opposto sulla ruota) al colore dell’imperfezione cromatica.

ruotacolore

Verde (colore n.31): il verde si oppone al viola/rosso e dunque è indicato per nascondere le discromie dovute a imperfezioni (brufoli e brufoletti), couperose, capillari.

correttore correttivo PuroBio Cosmetics verde

Arancio (colore n.32): l’arancio è dalla parte opposta del blu/viola e quindi serve  per correggere le occhiaie bluastre e tutte le macchie scure della pelle come macchie solari, macchie dell’età, iperpigmentazione.

correttore correttivo PuroBio Cosmetics arancio

Giallo (colore n.33): il giallo si oppone al violetto e serve per illuminare ogni tipo di incarnato. Semplicemente va applicato dove volete maggiore luce (zigomi, mento centro della fronte, naso).

correttore correttivo PuroBio Cosmetics giallo

Lilla (colore n.34): il lilla a sua volta si oppone al giallo e serve per ravvivare gli incarnati spenti. La tonalità è perfetta per le carnagioni olivastre.

correttore correttivo PuroBio Cosmetics lilla

Come si applica il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics

Questo tipo di correttori sono il primo passo di ogni seduta di make-up. Sulla pelle pulita e idratata, prima ancora di ogni altro prodotto, applicate il prodotto del colore scelto a seconda delle zone da correggere. Sfumate bene con una blender (o con i polpastrelli o con un pennello piatto). Applicate dunque il correttore abituale (potete provare con la linea Sublime di PuroBio Cosmetics) e continuate con base e make-up.

Dove acquistare?

PuroBio Cosmetics è facilmente reperibile in tutta Italia nelle Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e Negozi Specializzati nella vendita di prodotti biologici… e ovviamente online! A questo indirizzo potete ricercare il punto vendita più vicino a voi oppure trovare l’elenco degli shop online che rivendono PuroBio!

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

The North Face: la nuova collezione NSE si ispira al passato proiettandosi verso il futuro

SP Luxe Oil di Wella Professionals: Un elisir per la bellezza dei tuoi capelli

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

Idee PIXI Beauty per la festa della donna

2 thoughts on “A ciascuna il suo correttore correttivo PuroBio Cosmetics: swatches e review”

  1. Mi piace l’idea del matitone e dei diversi colori adatti ad ogni problema…io opterei per il verde…in questo periodo sembro un’adolescente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *