LifestyleTravel

Cosa vedere a Copenaghen: Østerbro e Souls

Quando mi chiedete cosa vedere a Copenaghen, soprattutto con i bambini, vi parlo spesso di Østerbro.

Østerbro è la Sirenetta e il Kastellet, ma non solo: è un quartiere vicino all’acqua, con un nuovo parco sulla spiaggia a Svanemøllen, ma anche una delle aree più verdi della città, Fælledparken – il più grande parco pubblico della Danimarca – con impianti sportivi, campi da gioco, campi da calcio, lo stadio nazionale e le aree per cani.

Ma non solo. Østerbro è anche ampi viali da passeggiare, negozi di design (come un enorme Normann Copenhagen di 1700 mq), il Den Frie Centre of Contemporary Art (il museo di arte contemporanea), ristoranti e caffè. Østerbro è noto anche come Copenhagen Ø, si trova a nord del centro cittadino ed è un quartiere molto family-friendly e al tempo stesso elegante.

Puoi far partire il tuo tour alla scoperta di Østerbro dalla fermata di Østerport:

Dove mangiare a Østerbro: Souls – Eat like you give a fork‎

Dopo una passeggiata e un po’ di shopping, se hai voglia di fare una sosta per pranzo o cena in un locale in pieno stile danese, ubicato nella bella piazzetta di Melchiors Plads, raccolta e verde di giorno e illuminata di notte, Souls fa al caso tuo.

Souls è un mix tra stile e prodotti danesi e approccio semplice e rilassato tipico australiano: è infatti stato fondato da due australiani e dal miglior chef danese vegano Neel Engholm. Souls mettere letteralmente l’anima nel cibo che offre grazie alle materie prime di provenienza locale e di altissima qualità.

Un locale perfetto per vegetariani e vegani, ma che piacerà anche a chi, come noi, ama il buon cibo! Non uscirai affamato: le porzioni sono abbondanti e i piatti sono completi dal punto di vista nutrizionale.

Supreme Salad: Tofu steak, sweet potatoes, hummus, avocado, quinoa, edamame beans, mix of super greens and cashew-curry dressing.
Soul Burger: Caramelised onions, pesto, grilled zucchini, and rosemary dressing.

E i bambini? Sissi si era addormentata dopo una giornata a dir poco estenuante, ma sicuramente la pizza, i burger o i pancakes, così come succhi e smoothies soddisferanno anche i palato dei più piccoli!

http://www.soulscph.dk/

PHONE
+45 34 10 01 01

LOCATION
Melchiors Plads 3
2100 København Ø

Summary
Cosa vedere a Copenaghen: Østerbro e Souls
Article Name
Cosa vedere a Copenaghen: Østerbro e Souls
Description
Cosa vedere a Copenaghen: Østerbro e Souls
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *