Lifestyle

Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!

Buzzoole

A volte gli spot pubblicitari risuonano nella testa, diventano parte delle nostre espressioni ed entrano a far parte del linguaggio comune.

Se soprattutto siete figli della TV “vecchio stampo” – non come i nostri bambini che hanno la Pay-TV o quella on-demand o i vari dipositivi digitali, Youtube compreso per cui vengono salvati dagli spot – probabilmente come me vi sarete sorbiti diverse volte 5 minuti di spot pubblicitari durante le vostre serie favorite… Chi non ricorda gli spot dell’Amaro Lucano?

Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!

Amaro Lucano: voglio il meglio!

prodottoEd effettivamente, con il Natale che si avvicina e con le abbuffate delle feste, un amaro ci sta proprio bene! Non solo sulle tavole, ma anche in TV: dopo diversi anni di assenza, Amaro Lucano torna in TV (e ovviamente anche sui social) con un nuovo spost che uscirà a fine mese. La regista del video è Milena Canonero, vincitrice di ben 4 premi Oscar per il miglior costume e nominata altre 9 volte. In questi casi lo spot pubblicitario diventa una mini opera d’arte, non solo un puro “martellamento” di tipo commerciale.

sala amaro lucano

Ammetto anche io che non sapevo bene la storia ed il background di Milena Canonero, ho un po’ indagato sul web e sapete cosa ho scoperto? Sapete che ha esordito come costumista per il celeberrimo Arancia meccanica di Stanley Kubrick? Ecco i suoi premi oscar come Migliori costumi: 1976 Barry Lyndon, 1982 Momenti di gloria, 2007 Marie Antoinette, 2015 Grand Budapest Hotel… aggiunger le sue nomination: 1986 La mia Africa, 1988 Tucker, un uomo e il suo sogno, 1991 Dick Tracy, 1999 Titus, 2002 L’intrigo della collana.

Ecco una piccola preview con il backstage: musica da valzer, balli, dame ottocentesche… Il video sarà ambientato nell’Italia del fine ‘800 e sicuramente già dal backstage  molto visibile la mano di chi sa il fatto suo in termini di costumi, che ne dite?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *