BeautyFor moms

Cosmetici coreani in Italia: la mia esperienza e dove comprare

Acquisto cosmetici coreani da molto tempo, ben prima del boom mediatico scatenato dall’arrivo di Tonymoly in Italia.

Vi ricordate quei post su Instagram di quasi due anni fa con la mia skincare Erborian? Appena il marchio coreano arrivò da Sephora ho cominciato a sperimentare vari prodotti e devo dire che mi sono trovata benissimo con la CC cream (incolore, che potete colorare con un po’ di terra liquida o eventualmente applicando sopra un bronzer) e con il siero al ginseng.

img_3549

Punto di partenza della cosmetica coreana (e asiatica in generale) è la pelle perfetta. Per le donne asiatiche una pelle perfetta, uniforme, senza difetti e senza pori o punti neri è imprescindibile. Il make-up invece è spesso molto semplice.

I marchi coreani hanno dunque in generale una grande esperienza e varietà di prodotti e tecniche per conseguire quello che le loro prime consumatrici richiedono: pelle liscia, luminosa, zero difetti. Non a caso proprio dall’Asia sono arrivate le BB e CC cream, ormai entrate nei beauty case di ogni donna a livello mondiale!

La beauty routine coreana

I passi della beauty routine coreana sono volti anzitutto a pulire a fondo la pelle, cercando di eliminare impurità. In seguito si cerca di stringere i pori e quindi nutrire e idratare. Infine non si dimentica MAI la protezione solare.

A mio avviso è una beauty routine che si può seguire, anche non troppo lunga utilizzando i prodotti giusti, e che può donarci come beneficio non solo una pelle senza difetti, ma anche una pelle giovane (ogni principio attivo è più potente su una pelle pulita).

routine korean beauty2

Dove acquistare cosmetici coreani in Italia

Ormai trovare cosmetici coreani in Italia è piuttosto semplice. Per il gettonatissimo Tonymoly vi consiglio Amazon, conveniente davvero dal punto di vista del prezzo (io sono già al secondo set da 11 maschere!). In particolare se cercate le famosissime maschere (sono TUTTE valide, ma ve ne parlerò in seguito):

img_3554

Molte lettrici mi hanno scritto mail e direct per sapere dove comprare cosmetici coreani in Italia (o per lo meno che spediscano in Italia in tempi ragionevoli).

Ecco cosa ho trovato:

  • il migliore è sicuramente lookfantastic.it perchè le spedizioni sono sempre rapidissime, la selezioni di marchi molto ampia (Holika Holika, Skin79, COSRX, Mizon, Benton e tanti altri) e perchè spesso ci sono offerte e promo. Inoltre potete mixare i brand coreani con i tantissimi brand non-coreani!

  • dalla Spagna, Skin79: il paradiso delle BB/CC Cream dell’omonimo marchio!

6799large

  • Skinfood, rinomato per le sue maschere e lavaviso,  facilmente reperibile su Amazon oppure su BBCreamItalia (dove trovate anche Missha, Skin79, Holika Holika, Tonymoly)

Global_shopMain_visual01

  • Yukoskin è un eshop di soli prodotti coreani: trovate Tonymoly, Benton, Missha, CremorLab, Snp

yuko

  • Anche da BaQueen trovate Benton, Missha, Innisfree, Tonymoly

baqueen

  • Oltre a Sephora, dove trovate Erborian, Herborist, Tonymoly e tantissimi altri brand coreani, vi segnalo due colossi multibrand in cui trovate cosmetici coreani sono lo spagnolo Maquillalia e l’inglese Cultbeauty
  • Vi farà impazzire anche il francese Malilibulle con un ottimo assortimento

maliliblle

Summary
Cosmetici coreani in Italia: la mia esperienza e dove comprare
Article Name
Cosmetici coreani in Italia: la mia esperienza e dove comprare
Description
Cosmetici coreani in Italia: la mia esperienza e dove comprare
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

10 comments

  1. julieenprovenceofficial

    prova julieenprovence punto com! La nostra purchasing agency regolarmente registrata in Corea propone cosmetici coreani senza sovrapprezzo. Li acquistiamo a Seoul (dove viviamo) e li spediamo a casa vostra. Siamo anche su Facebook

  2. Bruna

    Io compro su Parapharmazen per Erborian dalla Francia a prezzi interessanti , spese postali ragionevoli e tempi di spedizione tracciabili. I prodotti Missha li acquisto su Missha.de in Germania . Puntualità tedesca e prodotti ottimi

  3. Valeria

    Questo negozio invece ha appena aperto: http://www.hanriver.eu/en/shop/ ha anche una sezione blog molto carina.
    Il progetto è nuovo, ma ha ottimo potenziale. Trovi un po’ tutto, viso, capelli, mascherem anche cose che non sono diffusissime e brand molto giovani (a me piace la maschera al cucumber!!)

    1. sissimum

      Grazie della segnalazione!

  4. Fede

    Ciao ragazze! Io sono una new entry nel mondo della cosmesi coreana. Ne sono affascinata! Ho testato un solo prodotto per ora, una saponetta della Caolion. Esfoliante, idratante, minimizza i pori ed adatta per una pulizia profonda. Me ne sono innamorata! Ora vorrei acquistare un duo di creme giorno e notte della Caolion, ma ho paura di spendere soldi senza benefici in quanto mi è difficile confrontarmi con altre persone che hanno già utilizzato il marchio: non trovo review del prodotto sul web! Voi lo avete utilizzato?

    1. sissimum

      Ciao Fede! Io non l’ho usata, ma cerco info a riguardo e ti informo! Baciooo

      1. Fede

        Grazie cara! Comunque ottimo post, davvero utile per chi vuole acquistare prodotti coreani. Grazie!

  5. Mihaela

    Ciao a tutte io vorrei acquistare una crema solare per il viso coreana :lacvert uv skin force sun cream ,molto buona,grazie

  6. FANIE

    ciao ragazze io sto cercando creme schiarenti (brightening skin) avete qulache info a propsito.

    Fanie

    1. sissimum

      Ciao Fanie, puoi provare G9SKIN WHITE IN MOISTURE CREAM https://www.lookfantastic.it/g9skin-white-in-moisture-cream-100g/11689583.html o SKIN79 JEJU MAYU CREAM https://www.lookfantastic.it/skin79-jeju-mayu-cream-100g/11365808.html
      Non è coreano, ma ha una linea dedicata schiarente, che si chiama Vinoperfect: il brand è Caudalie, lo trovi in questo articolo https://www.sissiworld.net/rituali-bellezza-coreani-lessenza-vinoperfect-caudalie-si-ispira-ai-rituali-asiatici/

      Spero di averti aiutato!
      Fammi sapere se provi qualcosa <3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *