Cosmoprof 2015

cosmoprof

Qualche giorno fa vi ho raccontato che visiterò come Vip Press il Cosmoprof, oggi voglio raccontarvi qualcosa di più!

Cosmoprof Worldwide 2015, alla sua 48a edizione, si terrà come ogni anno a Bologna, dal 20 al 23 Marzo e rappresenta LA fiera del Beauty per eccellenza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della Cosmesi.
L’edizione 2015 è sempre più internazionale ed ospiterà anche 27 collettive nazionali (Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Far East, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, UK, Israele, Perù, USA e California) e, per la prima volta, gli Emirati Arabi, la Tailandia e l’Olanda, con una crescita del 4,26%.

Per visitare i vari settori in cui si articola la fiera, Cosmoprof ha aggiornato la sua App, davvero utile per avere tutto a portata di mano: piantina, espositori, eventi, ticket. Seguitemi sui vari social (Instagram, Facebook, Twitter) per vedere tutte le novità in real-time!

app

Cosmoprof Worldwide Bologna 2015 annovera prestigiose collaborazioni di livello internazionale.
Non solo centro di tendenze ma anche portavoce di una filosofia che riunisce prospettive diverse, Cosmoprof festeggia i suoi visitatori provenienti da 150 Paesi con le bandiere della sua comunicazione, un viaggio attraverso i molteplici modi di intendere e percepire la Bellezza. Tra le partecipazioni internazionali il celebre “Cabinet de tendances” Beautystreams (Parigi) , key partner che analizzerà le tendenze della cosmesi del futuro nelle varie geografie del mondo e riporterà in anteprima i trend visti a Cosmoprof. Centdegres, Nelly Rodi, Peclers Paris, Certiquality e Information & Inspiration interverranno sui trend del mercato cosmetico. Inoltre celebri testate tra le quali Elle, D – La Repubblica, Io Donna e GQ daranno la loro interpretazione dei nuovi fenomeni del settore.

In continuità con le altre edizioni, anche quest’anno presenta The Cosmopack Factory, un’area espositiva speciale che riproduce dal vivo il processo industriale dei prodotti di bellezza più famosi e diffusi.
Un modo per raccontare, mostrandola “live”, la filiera dell’industria cosmetica, una delle eccellenze del made in Italy, riconosciuta a livello mondiale per la qualità dei servizi e dei sistemi di produzione.
Il progetto è iniziato mostrando come nasce un rossetto, per proseguire con lo sviluppo tecnologico della cipria: nel 2015 prosegue rivelando i segreti del mascara: senza dubbio il più complicato tra i prodotti make-up, la perfetta combinazione tra la qualità della formula chimica e il packaging di più alto livello.
La Mascara Factory svelerà la catena di produzione del mascara in tutte le sue fasi di lavorazione, grazie al contributo di aziende espositrici che porteranno a Cosmopack il loro personale mix di tradizione e innovazione: un ingegnere potrebbe perdersi questo?

La Mascara Factory produrrà, in edizione limitata, uno speciale Mascara Cosmopack, un “curling mascara” con formula “Paraben- and Tea-free”, oftalmologicamente testata, confezionato in un flacone in polipropilene e in un astuccio con un design di tendenza: non vedo l’ora di vederlo e provarlo!
Il Mascara Cosmopack sarà prodotto con emissioni ridotte di CO2, e con un processo produttivo che otterrà la certificazione GMP 22716, una novità assoluta per processi produttivi riprodotti in fiera.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

6 thoughts on “Cosmoprof 2015”

  1. dovevo andare anch’io, ma tra mio compleanno e quello di un amichetto di Mario ho rinunciato e passo il weekend in famiglia 🙂 buon divertimento cara! un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *