BeautyFor moms

E’ ora di scegliere la crema solare! E se scegliessi un vero trattamento solare?

Hai già scelto la tua crema solare? Siamo ormai in pieno periodo di vacanze, di sole e mare, e come ogni anno il Ministero della Salute raccomanda poche semplici regole da seguire per una corretta esposizione al sole.

Ecco le regole per una corretta esposizione al sole:

    • Evita le esposizioni eccessive e le scottature da sole soprattutto nell’infanzia e nell’adolescenza
    • I bambini fino ai 12 mesi di età non devono essere esposti ai raggi diretti del sole
    • Evita le esposizioni al sole tra le ore 11 e le 16 circa
    • Indossa indumenti protettivi: cappello con visiera, camicia, maglietta e occhiali
    • Utilizza l’ombra naturale (alberi) o ombrelloni, tettoie ecc.
    • Utilizza creme solari con fattori di protezione adeguati al tuo fototipo
    • Le creme solari protettive devono essere applicate in dosi adeguate più volte al giorno e dopo il bagno
    • Ricorda: in montagna il sole è più vicino e quindi devi comunque proteggerti
    • Non farti ingannare: il cielo nuvoloso permette comunque il passaggio delle radiazioni, la sabbia e l’acqua riflettono i raggi solari

Norme importantissime sia per prevenire i tumori cutanei e i melanomi, per i quali la sovraesposizione ai raggi solari (raggi UV) è uno dei fattori di rischio più importanti, ma anche per tutelare la pelle dal fotoinvecchiamento. Ricorda, anche se sei giovane, se ti esponi al sole senza protezione, regalerai alla pelle tanti anni in più: in poche parole vedrai comparire prime macchie e rughe!

E se invece di scegliere una crema solare qualsiasi scegliessi un vero e proprio TRATTAMENTO SOLARE?

Sublime Tan è la linea di trattamenti solari anti-età high-tech unisex di Eisenberg che difendono il capitale giovinezza della pelle trattenendo la parte migliore del sole per un’abbronzatura sublime, uniforme, rapida e luminosa.

Nel cuore di questi trattamenti, la Formula Trio-Moléculaire®, brevettata ed esclusiva di EISENBERG, rigenera, energizza e ossigena, e contribuisce a ottenere un’abbronzatura più uniforme, più rapida e più luminosa, assolutamente sublime.
Questa formula unica agisce in sinergia con ingredienti premium e filtri di nuova generazione per aiutare a ritardare l’eritema solare e offrire una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB.
Le confezioni smart da 50 ml e da 100 ml sono ideali per i viaggi in aereo e contengono la quantità perfetta di prodotto per proteggere la formula e l’efficacia dei filtri solari dagli sbalzi termici.

Proprio lo sbalzo termico è uno dei motivi per cui non puoi riutilizzare la crema solare dello scorso anno: “Se un prodotto solare è esposto a elevate temperature, si alterano le sue caratteristiche chimiche, i microrganismi vi si possono riprodurre e l’efficacia del filtro non è più garantita” spiega il professor Luigi Gagliardi, dell’Istituto Superiore di Sanità. Se le tue vacanze al mare non saranno lunghissime, puoi optare per i formati da viaggio o per le bustine monodose!

Sublime Tan contiene estratto di Edelweiss (sì, proprio lei: la stella alpina!), fiore rinomato per la sua bellezza, rarità e per le sue proprietà antiossidanti. Inoltre ha anche un’azione anti ialuronidasica e anti collagenasica, cioè combatte gli enzimi che degradano l’acido ialuronico e il collagene, la cui carenza è responsabile del decadimento del tono cutaneo e della conseguente comparsa di inestetismi e segni di invecchiamento.
Esposto per migliaia di anni a condizioni climatiche estreme, l’Edelweiss ha sviluppato dei meccanismi di protezione per affrontare il freddo, il vento e l’intensità dei raggi del sole.
L’estratto è molto ricco in Flavonoidi, dalla potente azione anti-radicalica che combatte efficacemente l’ossidazione cellulare provocata dai raggi solari.

Le protezioni viso e corpo della linea Sublime Tan di Eisenberg sono caratterizzate da filtri innovativi e invisibili a largo spettro che offrono una duplice azione protettrice anti-UVA/UVB. I filtri UVB proteggono dalle radiazioni solari e contribuiscono a ritardare la comparsa di eritemi solari, mentre simultaneamente i filtri UVA potenziano l’SPF e, per effetto sinergico, offrono una eccellente stabilità alla protezione. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, il Bisabololo contenuto nelle protezioni viso e corpo lenisce e cicatrizza. Contribuisce a ridurre l’eritema solare provocato dai raggi UV, protegge la pelle dagli effetti nocivi causati dallo stress cutaneo e ne accelera la rigenerazione.

Tutti i trattamenti SPF Eisenberg ottengono il risultato massimo del Test PA,richiesto dall’esigente legislazione giapponese, ossia 3 PLUS. Tutti i prodotti sono dermatologicamente e oftalmologicamente testati. I prodotti Eisenberg con SPF sono inoltre testati con test di lunghezza d’onda critica che copre lo spettro UV per garantire una protezione migliore della pelle.

Ricorda che il fattore di protezione solare non è un numero assoluto: puoi scegliere il tuo SPF in base al tuo fototipo e alla durata dell’esposizione che prevedi. In particolare il valore numerico dell’ SPF esprime il rapporto tra la MED (dose minima eritematogena) su cute protetta dal filtro solare e la MED su cute non protetta. Questo vuole dire, per esempio, che se ci vogliono 20 minuti per scottarsi senza protezione solare, una crema solare con un SPF 15 potrebbe impedire l’arrossamento per un tempo 15 volte più lungo (cioè 20×15= 300 minuti cioè 5 ore).

Sublime Tan Eisenberg: la mia crema solare viso e corpo

Eisenberg Soin Solaire Anti-Age Corps SPF 30

Una protezione alta adatta a pelli chiare o sensibili e/o ad una esposizione intensa. E’ una emulsione cremosa leggera ad alta protezione, che aiuta a mantenere la pelle idratata riducendo la secchezza cutanea. La sua azione anti-ossidante ritarda il processo di invecchiamento cutaneo prematuro. Tubo da 50 ml – 36 €

Eisenberg Soin Solaire Anti-Age Visage SPF 15

E’ una protezione media, da usare per pelli scure o già abbronzate e/o esposizione da normale a leggera. E’ una emulsione cremosa rinfrescante, che idrata intensamente e migliora l’elasticità della pelle. Grazie ai suoi componenti ha un’azione anti-radicalica, anti-infiammatoria, lenitiva. Disponibile con SPF 15, 30 e 50+. Tubo da 100 ml – 40 €.

Puoi trovare i prodotti Eisenberg Sublime Tan nel sito ufficiale del brand https://www.eisenberg.com/ e in esclusiva negli store Sephora e su Sephora.it

Summary
E' ora di scegliere la crema solare! E se scegliessi un vero trattamento solare?
Article Name
E' ora di scegliere la crema solare! E se scegliessi un vero trattamento solare?
Description
E' ora di scegliere la crema solare! E se scegliessi un vero trattamento solare?
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *