BeautyFor moms

Creme anticellulite efficaci: come prendersi cura del proprio corpo da dentro con Skinius

Esistono creme anticellulite efficaci? Anche l’effetto delle migliori creme anticellulite svanisce dopo qualche mese… oggi però ho trovato una linea che aiuta a prendersi cura del proprio corpo anche da dentro. E funziona!

Skinius è un marchio che deriva il proprio nome dall’inglese skin (pelle) e dal latino ius (diritto) e nasce anzitutto da un’esigenza personale: la fondatrice, la biologa dott.ssa Mariagrazia Boniardi, con trent’anni di esperienza nella ricerca nel campo della biologia tissutale, glicobiologia, dermatologia e cosmetologia, crea Skinius nel 2007. La dottoressa Mariagrazia Boniardi è anzitutto paziente e testa in primis su di sé, sulla propria pelle ultrasensibile e intollerante, i prodotti delle linee Skinius. E’ questo il motivo per cui Skinius funziona davvero: la ricerca dei laboratori Skinius è guidata non solo da principi scientifici, ma anche dalla passione e dal coinvolgimento personale. 

Il team di ricerca si focalizza sui processi di rinnovamento cellulare per aiutare a migliorare gli inestetismi della pelle e frenarne l’invecchiamento: l’innovazione scientifica di Skinius è il complesso Fospidina, a base di fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina, per agire direttamente sulle cellule, frenarne i processi di invecchiamento e migliorare gli inestetismi della pelle.

Inoltre le formulazioni Skinius sono adatte anche alle pelli più sensibile perché contengono principi attivi biocompatibili e sono prive di parabeni, oltre che 100% made in Italy: questo garantisce un’altissima tollerabilità anche alle pelli problematiche o allergiche.
L’attenzione di Skinius è anche per l’ambiente: i packaging sono facilmente smaltibili e in grado di conservare in maniera ottimale e duratura i principi attivi del prodotto.

Creme anticellulite efficaci: la coppia vincente Skinius

Natrux® non è solo una crema anticellulite: è la crema fluida per il corpo che tutte dovremmo usare quotidianamente. In un unico prodotto troviamo ben 6 azioni: previene le smagliature fortificando le fibre di collagene ed elastina, rassoda i punti critici, idrata la pelle secca o molto secca, allevia le irritazioni della depilazione, ripara la pelle dopo le esposizioni al sole e previene i rilassamenti cutanei causati dalla gravidanza o da diete molto ferree.

Nella sua formula si trovano principi attivi efficaci, come il Complesso Fospidina, che veicola velocemente in profondità la glucosamina che favorisce la fisiologica formazione di nuovo acido ialuronico, l’Acido ialuronico, che favorisce l’idratazione superficiale e profonda dell’epidermide, il Burro di karité, che grazie alle sue proprietà emollienti contribuisce al rassodamento della pelle del corpo, e i Glicosaminoglicani, SOD e pool di aminoacidi, che sono coinvolti nella produzione di collagene ed elastina e contribuiscono a rallentare l’invecchiamento cutaneo, frenando la formazione di smagliature e il rilassamento dei tessuti.

Ho provato Natrux® in associazione ad un altro prodotto Skinius, l’integratore Cellulis.IN®, che aiuta a contrastare la cellulite anche da dentro e aumenta l’efficacia della crema rassodante.

Cellulis.IN® contiene estratti naturali che rinforzano i vasi sanguigni e stimolano la circolazione. In questo modo Cellulis.IN® riduce la ritenzione idrica riducendo i  gonfiori e agendo sulle cause degli inestetismi della cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica.  Inoltre questo integratore stimola il metabolismo lipidico favorendo la tonicità di tutto il corpo.

Uno dei principali componenti di Cellulis.IN® è la centella, una pianta officinale dotata di un’alta concentrazione di flavonoidi e tannini in grado di favorire la microcircolazione e dunque ridurre il gonfiore e la pesantezza delle gambe, nonché diminuire gli inestetismi della cellulite. Il rusco stimola la circolazione venosa e, essendo ricco di olii essenziali con proprietà vasoprotettrici e antinfiammatorie, è un valido aiuto in caso di capillari fragili o troppo permeabili (una delle concause principali della cellulite): in particolare in estate è un ottimo alleato per ridurre la sensazione di pesantezza alle gambe.  Infine l’arancio amaro, ricco di elementi in grado di stimolare il metabolismo locale aumentando la lipolisi, favorisce la perdita di peso.

La mia esperienza è assolutamente positiva: la pelle è liscia, morbida, più tonica. Non solo: sto usando Natrux anche come doposole, per tutta la famiglia, e come crema corpo quotidiana, ideale per questa stagione estiva e per il clima caldo perchè leggera e molto fluida, dal rapidissimo assorbimento.

2 comments

  1. Nadia

    Salve, vorrei un informazione: l’integratore skinnius cellulite in favorisce la perdita di peso solo a livello locale, ossia mirato alle gambe? Vorrei provare a usare queste comprese, io sono già magra in forma ma non ho la necessità di dimagrire ma solamente sgonfiare e ridurre la cellulite e spero che questo prodotto sia adatto a me. In attesa di risposta. Grazie mille

    1. sissimum

      Ciao Nadia, grazie per aver scritto! Secondo me puoi provare l’integratore perchè non è un dimagrante ma proprio un drenante/sgonfiante! Assolutamente SI!
      Fammi poi sapere come ti sei trovata! <3
      Paola

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *