Creme dermatite: Emergency Skin Treatment

Dermatiti, orticarie, eritemi solari, infiammazioni cutanee: in estate la pelle, esposta ai raggi del sole e agli agenti esterni, può soffrire più del solito… non è sempre facile trovare creme dermatite efficaci da utilizzare sia per adulti che per bambini, magari con componenti naturali.

Creme dermatite: dopo una lunga prova ti racconto Emergency Skin Treatment di Vitamol

La prova è stata piuttosto lunga: molti mesi per testare questa crema dermatite, per i diversi componenti della nostra famiglia, ognuno con problematiche diverse. La prova è stata lunga anche perchè, trattandosi di una crema che intende trattare problemi della pelle piuttosto fastidiosi, volevamo essere sicuri di approvare al 100%.

Emergency Skin Treatment di Vitamol ci piace perchè…

E’ naturale e bio: questa crema dermatite fa infatti parte della linea bionaturell Skin care Therapy, la linea cosmetica naturale di Vitamol composta da trattamenti multi-azione, che si contraddistinguono per le innovative formulazioni contenenti: moderni principi attivi biologici (certificati ECO-CERT®) estratti di fiori, frutti, piante, oli essenziali con benefici effetti aromaterapeutici. 

La principale funzione di SKIN CARE THERAPY è quella di resettare, ad un livello di salute e benessere, la pelle del viso

Ideale per alleviare problemi della pelle di adulti e bambini, la crema Emergency Skin Treatment di Vitamol funziona davvero, con una azione immediata. Il perfetto bilanciamento dei principi attivi Biologici permette di essere un valido soccorso nei casi di: Arrossamenti, Infiammazioni Cutanee, Acne, Dermatiti, Orticaria, Eczema, Psoriasi Lieve, Punture d’insetti, Graffi, Lievi Lesioni Cutanee, Pruriti, Eritemi Solari, Scottature, Ragadi e Piaghe Cutanee.  

E’ una crema versatile che abbiamo usato in famiglia per diversi problemi: Sissi per punture di insetti e dermatite atopica, papà per l’infiammazione cutanea causata dalla dermatite seborroica e mamma per orticaria e pruriti causati da eritemi solari. Si assorbe rapidamente e ripristina la pelle in tempi davvero eccezionali!

Emergency Skin Treatment di Vitamol: un INCI ottimo

Un INCI con pochi componenti, principalmente naturali e vegetali: Olea Europea Fruit Oil*, Aqua, Cera Alba, Silica, Mel*, Ethylhexyl Palmitate, Tocopherol, Sucrose Palmitate, Parfum, Pentylene Glycol, Caprylyl, Persea Gratissima Oil, Ethylhehylglycerin, Camellia Sinensis. (*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica).

Non ci sono siliconi, parabeni, PEG, SLS, SLES, OGM.

Tra i principali componenti naturali, l’olio extravergine di oliva organico: adatto per il trattamento della pelle in quanto contiene acido oleico e una grande quantità di squalene, vitamina E, vitamina A e Beta-Carotene, che hanno potenti effetti ricostituenti, emollienti, elastici e idratanti della pelle. Perfetto per forme di dermatite, irritazioni cutanee e tagli perché possiede biofenoli con potenti proprietà antinfiammatorie che inibiscono i problemi metabolici combinati con gli effetti della psoriasi.

Si aggiunge la cera d’api, che ha eccellenti proprietà dermoprotettive, offre alla pelle una protezione senza ostacolarne la normale respirazione cutanea. Grazie alle sue speciali proprietà antisettiche, protettive e dimostrative, è eccellente nel caso di infiammazioni e/o ferite in quanto favorisce la guarigione.

Oltre ad ammorbidire, il miele è uno dei migliori alleati di bellezza grazie alle sue virtù nutritive, energizzanti e antinfiammatorie. Il miele può creare una barriera protettiva contro gli attacchi batterici e / o i funghi, alleviare la pelle da ustioni e piccole ferite e rigenerare naturalmente da abrasioni e punture di insetti.

Grazie alle sue proprietà emollienti e altamente lenitive, la Vitamina E conserva la pelle e limita la perdita di acqua dall’interno, mantenendo l’idratazione della pelle. E ‘ anche un eccellente anti-radicale libero ed elastico per tutti i tipi di pelle.

L’olio di Avocado ha potenti proprietà antinfiammatorie e nutrienti, elementi fondamentali per una pelle disidratata e soggetta a problematiche. Inoltre, le capacità di rendere la pelle morbida e soffice rende questo ingrediente fondamentale nei processi di ristrutturazione cutanei. Ideale come rimedio in caso di prurito, pelle secca, eczema, psoriasi e dermatite.

Oltre a tonificare e purificare, il tè verde ha un effetto rassodante e antiossidante sicuro per la pelle grazie ai suoi tannini.

Emergency Skin Treatment di Vitamol viene venduto in tubo da 30 ml a un prezzo di listino di 18€. Puoi trovarlo su vitamol.it

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Cura della pelle giovane: prodotti teen e pre-teen

Deauville, abiti di lusso e oltre: Uniqlo x Ines de la Fressange 2021

Altaroma 2021 incontra il cinema e sfila a Cinecittà

Idee regalo per San Valentino: home edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *