Cuscini per la cameretta dei bambini: un’idea regalo originale per Natale

Spesso a Natale ci troviamo a regalare tanti giochi inutili o, peggio, a non sapere cosa regalare… un’idea per un regalo di Natale per una bimba in età prescolare o scolare? Un regalo per arredare la cameretta!

Idea regalo originale per Natale: cuscini che arredano la cameretta

A qualsiasi età, un regalo che arreda la cameretta dei bambini è sempre molto gradito, non solo dai genitori ma anche dai bimbi stessi!

Lo scorso anno abbiamo ri-arredato la cameretta di Sissi: era ora di farla diventare una cameretta adatta ad una bimba delle elementari e soprattutto allo studio e ai compiti a casa. Il mio progetto con tanto di piantine in Autocad non è poi stato rispettato al 100% perchè Sissi non ha voluto eliminare alcuni arredi che le erano (ancora) troppo cari… ho deciso di assecondarla e di aspettare finchè non vorrà passare ad una cameretta più da grande.

Sotto l’albero di Natale però ha trovato un bel regalo per arredare la cameretta dei bambini e ne è stata davvero entusiasta!

Il cuscino a nuvoletta Picci è uno di quei regali davvero adatti ad ogni età, sia per la qualità dei tessuti (solo cotone e tutto Made in Italy), sia per lo stile delicato e versatile.

Per una bimba in età scolare un cuscino per la cameretta a forma di nuvoletta può sicuramente diventare compagno di mille avventure: diventa parte dei momenti di gioco pomeridiano, assieme alle bambole preferite, oppure può trasformarsi in un comodo cuscino per leggere… o ancora una nuvoletta con cui sognare e fantasticare! A voi la scelta!

Picci è nata negli anni ’70 grazie alle capacità creative di Paola Cherubini che, con gusto innato e dinamismo produttivo, ha portato l’azienda a divenire leader nel settore della puericultura. Oggi Picci vanta al suo interno circa 50 addetti su una superficie di 4500mq e vende i suoi prodotti in tutto il mondo.

Il cuscino che ho scelto per Sissi fa parte della linea Liberty, che comprende non solo accessori e complementi di arredo, ma anche gli arredi in stile montessoriano.

Puoi trovare Picci in tutti i migliori negozi fisici e online di puericultura e prima infanzia, basta visitare il sito ufficiale alla sezione “Punti vendita”.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Linea MammaBaby presenta i nuovi prodotti certificati Comsmos Natural

Moda bambini SS21: parola d’ordine lino

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Capelli bambina: acconciature con fiocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *