Deauville, abiti di lusso e oltre: Uniqlo x Ines de la Fressange 2021

UNIQLO ha annunciato da qualche giorno la sua ultima collezione in collaborazione con l’icona della moda globale Ines de la Fressange. Con il tema “Abiti di lusso e oltre”, la nuova linea di capi essenziali per il guardaroba unisce il desiderio di Ines di disegnare abiti che tutte le donne possono indossare con comodità per rivelare la loro bellezza.

La filosofia LifeWear è quella di fornire prodotti innovativi di abbigliamento che soddisfino le esigenze degli stili di vita quotidiani.

Ispirata dalla visita a Deauville, una località balneare speciale per Ines

L’ispirazione per la nuova collezione è Deauville. I parigini si recano in questa raffinata località balneare nel nord-ovest della Francia in estate. La stilista francese Coco Chanel scelse questo luogo per la sua prima boutique nel 1913 e la città era un centro nevralgico per la moda all’inizio del XX secolo. 

Deauville è un luogo di ricordi speciali per Ines. Da giovanissima vi si recava in vacanza con la nonna, incontrando per la prima volta l’alta moda. La vista indimenticabile di donne elegantemente vestite sulla spiaggia e nei luoghi di ritrovo ha instillato in lei il significato di raffinatezza. Questo ha influenzato i graziosi elementi essenziali del guardaroba della nuova collezione per la stagione, che comprendono i tre concept della collezione Uniqlo x Ines de la Fressange.

Day Trip si ispira alle gite in giornata a Deauville: i capi vanno dai set di lino e cotone e maglieria pointelle a sciarpe, cinture e borse che pongono accenti di stile. I cappelli anti-UV sono inclusi per la prima volta nella collezione.

Effortless: tute in denim morbide e leggere, comode per un look elegante e semplice. La linea comprende anche una serie di camicie in lino e cotone per vestibilità e silhouette rilassate.

Marine: i parigini amano lo stile marino in primavera e in estate e la nuova collezione offre di conseguenza una varietà di articoli in tonalità navy, dagli abiti ai cappotti. Le caratteristiche bordature sono disponibili negli articoli 3D Knit.

Uniqlo x Ines de la Fressange: quando

Dal 18 febbraio, in store e online: www.uniqlo.com/inesparis

Ines de la Fressange

Nata e cresciuta in Francia, Ines divenne un modello internazionale subito dopo aver iniziato la sua carriera all’età di 17 anni. È diventata famosa come musa ispiratrice di diverse case di moda ed è oggi un’icona di stile nei circoli della moda. Nel 2013, ha rilanciato il suo marchio, Ines de la Fressange Paris, e continua a incarnare lo stile moderno parigino chic come direttore artistico. La collezione SS21 è la quindicesima stagione della collaborazione con Uniqlo.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *