Decorare con candele il salone: consigli e idee

Il Covid-19 ha insegnato a tutti noi a stare in casa e passare molto tempo a casa ha messo un po’ voglia a tutti di diventare interior designer! Osservi il tuo salone, quello dove passi tempo sul sofa a vedere le serie preferite o a girare Reels e Stories, ma ti sembra che manchi qualcosa, ma non sai cosa?C’è bisogno di un tocco di design e calore? Decorare con candele il salone può essere un’ottima idea!

Le candele sono lampade effimere a basso costo, di grande impatto, capaci di trasformare e dare vita a qualsiasi ambiente. Possono essere utilizzate ovunque e non passano mai inosservate: usale per dare un tocco di calore alla tua casa, per rendere più accogliente un angolo dimenticato, per creare un’atmosfera romantica o dargli il tocco speciale di cui hai bisogno le prossime festività natalizie.

Decorare con le candele aiuta a creare un’atmosfera speciale e dare stile al nostro salone e in generale a tutta la casa. Per decorare con candele un salone ed ottenere un risultato WOW molto dipende da dove vengono posizionate: ricordati di giocare con i loro colori, con profumi e sfumature e all’improvviso vedrai che il tuo salone sprigionerà un’atmosfera più armoniosa, più romantica, più calda e accogliente.

Le candele della collezione BIG CITY LIFE si inseriscono bene in un contesto di arredo bianco/grigio o in uno stile industrial o scandi

Perchè decorare con candele il tuo salone

Le ragioni per decorare con le candele un ambiente, e in particolare il tuo salone, sono praticamente infinite. L’illuminazione è una delle chiavi della decorazione che, se ben gestita, serve a generare emozioni: la luce delle candele in particolare viene utilizzata per creare ambienti intimi e delicati e ci aiuta a sentirci più rilassati, più cozy.

Un altro motivo per decorare con le candele è l’essenza che emanano: è proprio l’olfatto il senso che trasmette emozioni e ricordi. Ti ricordi quando ti ho raccontato del senso profondamente evocativo delle candele Ava&May, che collegano ogni fragranza a un luogo? Ecco, penso che in questo preciso momento tutti abbiamo bisogno di ricordare i nostri luoghi del cuore: ancora una volta ho scelto Ava&May, che ho continuato ad acquistare in questi mesi (usando addirittura il mio stesso codice sconto!). Aiutatevi con le candele a scavare nella memoria e nei ricordi più belli utilizzando note floreali in primavera/estate o legnose in autunno/inverno in soggiorno, agrumi o marine in bagno per dare un’idea di pulizia o tocchi orientali nell’angolo lettura.

Un altro buon motivo per decorare con candele il tuo salone è la versatilità dei portacandele: con un investimento minimo puoi cambiare il trend di un intero spazio. E se ti stanchi, puoi cambiare disposizione o stanza della casa!

Decorare con candele il salone: consigli e idee

Abbiamo deciso di decorare con candele il nostro salone: abbiamo scelto le candele di Ava&May, per la qualità dei prodotti, che già conoscevo e con cui mi sento ormai di andare sul sicuro. Le fragranze sono sempre intense, moderne ed eleganti al tempo stesso: una garanzia quando si acquistano candele online e non si possono annusare! Vado semplicemente sul sicuro, leggo la combinazione di ingredienti (tutti naturali) sul sito ufficiale e scelgo tra legnose, fruttate, dolci, fresche, speziate: le indicazioni corrispondono sempre alla realtà e i profumi sono buonissimi, inebrianti.

Il catalogo di candele Ava&May è ampio: la grande varietà di colori, dimensioni e forme ci consente molteplici applicazioni. Per decorare con candele il salone, infatti, a seconda degli spazi o angolini in cui vuoi ubicare la tua candela, avrai bisogno di colori e dimensioni differenti.

Una caratteristica molto importante della decorazione con candele è il colore: ricordati di scegliere le tonalità appropriate a seconda dell’effetto che vuoi ottenere e della gamma di colori del posto in cui le posizionerai. Se vogliamo ricreare un’atmosfera rilassata, non possiamo usare candele dai colori molto accesi o che contrastano eccessivamente con la stanza: piuttosto cercheremo uniformità del colore. D’altra parte, se ciò di cui abbiamo bisogno è attirare l’attenzione su un elemento, useremo candele dai colori vivaci.

Una strategia di decorazione con le candele molto particolare ma efficace è quella di mettere insieme più candele di dimensioni molto diverse, alcune in colori freddi e altre in colori caldi: otterremo una sensazione di attività e movimento.

Con le candele di Ava&May puoi giocare anche con le textures, infatti alcune candele hanno il vasetto lucido, altre opaco, altre ancora super urban in cemento e altre con decorazioni sul vetro… insomma accostare colori e textures diversi renderà i tuoi angolini profumati davvero chic e speciali.

Per decorare con candele il salone (ma vale per qualsiasi ambiente) l’uso delle taglie giuste è essenziale: non sovraccaricare la scena. Se abbiamo poco spazio, è preferibile utilizzare più candele piccole piuttosto che poche e grandi.

La decorazione con candele può essere posizionata in qualsiasi angolo: anche un carrellino portavivande può diventare un set profumato!

Combina candele e fotografie: puoi giocare con textures, fragranze e colori come in questo angolino dove abbiamo posizionato una candela nordica accanto a un bouquet ghiacciato e alle immagini del nostro viaggio in Islanda.

Che tu abbia un tavolo da pranzo o no nel salone, puoi usare le candele nel modo più classico: come centrotavola, anche su un coffee table o vicino al tuo spazio verde (ma attenzione a non bruciare nulla!).

Puoi acquistare Ava&May sullo shop ufficiale: in vista del black friday ci sono tante offerte e per i lettori di SissiWorld ci è stato regalato un codice sconto che offre il 50% di sconto su tutto lo shop di AVA & MAY e un regalo a scelta, senza spesa minima: basta inserire al checkout il codice SISSI50GO. Il codice si applica a tutto lo shop, eccetto sezione Saldi, edizioni speciali e mini ed è valido fino al 29 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *