Garden Trading AW19 Nordic Christmas Tree

Decorare la casa per Natale con atmosfere scandi

Seguendo la tendenza del minimalismo scandinavo degli ultimi anni, anche a Natale possiamo decorare la casa con atmosfere scandi, ponendo anche attenzione alla sostenibilità.

La chiave delle atmosfere scandi è trovare l’equilibrio tra linee pulite e comodità. Un semplice sfondo tutto bianco funziona bene per sfruttare la luce naturale, ma al tempo stesso porta una sensazione un po’ “fredda” che va riscaldata con toni caldi e tocchi di colore.

Nelle serate più buie, la tua casa di ispirazione scandi può diventare molto accogliente a lume di candela: ad esempio, le lanterne creano il perfetto look da chalet nordico.

Nelle immagini: candele KAPOKO su nobunto.de, Applique murale Moo di Nedgis, varie idee di Lights4fun, candeliere nordico di KSL Living, calendario dell’avvento in formato di candela di Idyll Home, lampada da tavolo o da parete Le Klint Carronade reperibile su einrichten-design.de, Porta tealight Dekoria in legno con stella.

Anche se il calore e la luce sono al centro di questa tendenza, quest’anno decorare la casa per Natale in stile scandi diventa più economico ed ecologico. Mantenere l’arredamento naturale e funzionale non è mai stato così chic, poiché gli ornamenti fai-da-te e il verde festivo sono incorporati in questo stile per creare un elegante spazio natalizio.

Nelle immagini: Ghirlanda con foglie di eucalipto da The Contemporary Home, abete luminoso di House Doctor, Albero di Natale con scala di corda e ghirlanda con renne di Melody Maison, ghirlande di Lights4fun, alberi in legno di HolzDesignPur, ghirlanda di bacche rosse, pigne e abete con frosting di Gisela Graham London, ghirlande in rattan da Garden Trading.

Il minimalismo scandi è classico e rustico al tempo stesso: non possono mancare animaletti di legno e finte pellicce, con cui puoi rendere il tuo spazio invitante e personale.

Nelle immagini: il cubo in faux fur di Lime Lace, la pelle di montone tibetano in versione “libera” e in versione poltrona di KSL Living e la simpatica calza di Baa Stool.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

Idee PIXI Beauty per la festa della donna

Primavera, la stagione dei trekking: per ogni escursione un outfit CMP

 VINOKILO 2023: WONDERLAND 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *