Garden Trading AW19 Nordic Christmas Tree
For momsHome&Design

Decorare la casa per Natale con atmosfere scandi

Seguendo la tendenza del minimalismo scandinavo degli ultimi anni, anche a Natale possiamo decorare la casa con atmosfere scandi, ponendo anche attenzione alla sostenibilità.

La chiave delle atmosfere scandi è trovare l’equilibrio tra linee pulite e comodità. Un semplice sfondo tutto bianco funziona bene per sfruttare la luce naturale, ma al tempo stesso porta una sensazione un po’ “fredda” che va riscaldata con toni caldi e tocchi di colore.

Nelle serate più buie, la tua casa di ispirazione scandi può diventare molto accogliente a lume di candela: ad esempio, le lanterne creano il perfetto look da chalet nordico.

Nelle immagini: candele KAPOKO su nobunto.de, Applique murale Moo di Nedgis, varie idee di Lights4fun, candeliere nordico di KSL Living, calendario dell’avvento in formato di candela di Idyll Home, lampada da tavolo o da parete Le Klint Carronade reperibile su einrichten-design.de, Porta tealight Dekoria in legno con stella.

Anche se il calore e la luce sono al centro di questa tendenza, quest’anno decorare la casa per Natale in stile scandi diventa più economico ed ecologico. Mantenere l’arredamento naturale e funzionale non è mai stato così chic, poiché gli ornamenti fai-da-te e il verde festivo sono incorporati in questo stile per creare un elegante spazio natalizio.

Nelle immagini: Ghirlanda con foglie di eucalipto da The Contemporary Home, abete luminoso di House Doctor, Albero di Natale con scala di corda e ghirlanda con renne di Melody Maison, ghirlande di Lights4fun, alberi in legno di HolzDesignPur, ghirlanda di bacche rosse, pigne e abete con frosting di Gisela Graham London, ghirlande in rattan da Garden Trading.

Il minimalismo scandi è classico e rustico al tempo stesso: non possono mancare animaletti di legno e finte pellicce, con cui puoi rendere il tuo spazio invitante e personale.

Nelle immagini: il cubo in faux fur di Lime Lace, la pelle di montone tibetano in versione “libera” e in versione poltrona di KSL Living e la simpatica calza di Baa Stool.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *