Seguendo la tendenza del minimalismo scandinavo degli ultimi anni, anche a Natale possiamo decorare la casa con atmosfere scandi, ponendo anche attenzione alla sostenibilità.
La chiave delle atmosfere scandi è trovare l’equilibrio tra linee pulite e comodità. Un semplice sfondo tutto bianco funziona bene per sfruttare la luce naturale, ma al tempo stesso porta una sensazione un po’ “fredda” che va riscaldata con toni caldi e tocchi di colore.
Nelle serate più buie, la tua casa di ispirazione scandi può diventare molto accogliente a lume di candela: ad esempio, le lanterne creano il perfetto look da chalet nordico.
Nelle immagini: candele KAPOKO su nobunto.de, Applique murale Moo di Nedgis, varie idee di Lights4fun, candeliere nordico di KSL Living, calendario dell’avvento in formato di candela di Idyll Home, lampada da tavolo o da parete Le Klint Carronade reperibile su einrichten-design.de, Porta tealight Dekoria in legno con stella.
Candele KAPOKO su nobunto.de Applique murale Moo di Nedgis ©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott
KSL LIVINGCalendario dell’avvento con candela di Idyll Home Lampada da tavolo o da parete Le Klint Carronade su einrichten-design.de Porta tealight Dekoria in legno con stella
Anche se il calore e la luce sono al centro di questa tendenza, quest’anno decorare la casa per Natale in stile scandi diventa più economico ed ecologico. Mantenere l’arredamento naturale e funzionale non è mai stato così chic, poiché gli ornamenti fai-da-te e il verde festivo sono incorporati in questo stile per creare un elegante spazio natalizio.
Nelle immagini: Ghirlanda con foglie di eucalipto da The Contemporary Home, abete luminoso di House Doctor, Albero di Natale con scala di corda e ghirlanda con renne di Melody Maison, ghirlande di Lights4fun, alberi in legno di HolzDesignPur, ghirlanda di bacche rosse, pigne e abete con frosting di Gisela Graham London, ghirlande in rattan da Garden Trading.
Ghirlanda con foglie di eucalipto da The Contemporary Home Abete luminoso di House Doctor Albero di Natale con scala di corda di Melody Maison Ghirlanda con renne da Melody Maison ©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver Perrott©Lights4fun Ltd. 2019
Image Shot by Oliver PerrottAlbero in legno di HolzDesignPur Albero in legno di HolzDesignPur Ghirlanda di bacche rosse, pigne e abete con frosting di Gisela Graham London Ghirlande in rattan da Garden Trading
Il minimalismo scandi è classico e rustico al tempo stesso: non possono mancare animaletti di legno e finte pellicce, con cui puoi rendere il tuo spazio invitante e personale.
Nelle immagini: il cubo in faux fur di Lime Lace, la pelle di montone tibetano in versione “libera” e in versione poltrona di KSL Living e la simpatica calza di Baa Stool.
di Lime Lace di KSL LIVING di KSL LIVING di Baa Stool