Decorare la casa per Natale: idee con candele

Decorare la casa per Natale è sempre un buon momento per trovare novità interessanti per la casa per respirare l’aria festosa di dicembre. Ghirlande piene di profumi e di colori e luci, così come piante naturali sono alcuni degli elementi che non dovrebbero mancare in casa in questa stagione. Allo stesso modo, anche le candele fanno parte del set natalizio ma devi sapere posizionarle e abbinarle per creare un contesto armonioso.

Posizionare le candele a casa per una decorazione natalizia di successo richiede un po’ di attenzione: anzitutto devi pensare a quale stile decorativo vuoi dare ai tuoi interni. A seconda dello stile generale (normalmente, la tua casa ha uno stile scandi o shabby chic? Moderno o più retro?) della casa e del fil rouge che hai scelto per le decorazioni natalizie di quest’anno, puoi scegliere candele con colori tipicamente natalizi come il verde, il rosso o il bianco. D’altra parte, puoi anche scegliere toni monocromatici come l’oro o il bianco, ma anche il blu notte o il grigio fumo. In quest’ultimo caso si può creare un ambiente molto diverso, magari un po’ più elegante: in ogni caso la tua decorazione di Natale con candele senza dubbio avrà successo.

Candele monocromatiche

Se non sei molto esperta nell’abbinare i colori, puoi guidarti con la ruota dei colori.

Per un effetto più armonioso scegli colori che sono vicini tra loro, addobberai così la tua casa natalizia in nuances simili. Risultato perfetto, senza rischi: ecco un centrotavola natalizio con le candele Ava&May in toni di rosso. Come puoi vedere, abbiamo giocato con diverse tonalità dal rosso lucido, al rosso opaco, al rosso mattone:

Puoi anche optare per un vero monochrome: bianco e grigio, bianco e blu scurissimo, che sicuramente terrai nei tuoi angolini cozy anche dopo le feste!

Le candele della linea Concrete sono perfette per una decorazione monochrome

Candele colorate per decorare

La combinazione di candele di vari colori ci offre la possibilità di creare un’atmosfera più festosa e familiare: è l’ideale se abbiamo bambini a casa in quanto saranno più sensibili a questi colori. Rosso, verde, giallo, oro, ma anche bianco, sono alcune delle combinazioni di successo che dobbiamo tenere in considerazione.

Soprattutto con i bambini, ricorda che l’uso delle candele richiede prudenza per evitare qualsiasi incidente. Se hai animali domestici a casa, fai attenzione a non posizionarli in zone di passaggio!

Candele Ava&May

Le candele di Ava&May sono naturali, in cera di soia, vegan e cruelty free e realizzate a mano in Europa. Le fragranze, sempre uniche e intense, sono create da maestri profumieri.

Per questo periodo particolare di corsa ai regali di Natale, Ava&May offre ai nostri lettori uno sconto esclusivo del 50%, su tutto il sito (offerte escluse) senza spesa minima. Basta usare – fino al 14 dicembre – il codice PAOLA50 al checkout!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Tutto rossetti: scegli tipo e colore perfetto

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Scarpe comode e alla moda per la primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *