BeautyFor moms

DE-OX C evolution: Bioline Jatò risponde a stress ossidativo e glicazione con un prodotto skincare perfetto per la primavera

Non tutte dimostriamo la stessa età: basta guardare i segni sul viso e realizziamo che spesso la pelle non dimostra gli anni che effettivamente ha! I responsabili si chiamano ossidazione e glicazione.

Ognuno di noi, infatti, ha due età: quella anagrafica, legata allo scorrere dei giorni sul calendario e quella biologica che, invece, fa riferimento alla qualità delle nostre cellule, tessuti, organi, apparati…
Non sempre età anagrafica e biologica coincidono e soprattutto non allo stesso modo per tutto l’organismo. Quando guardiamo il nostro viso allo specchio, gli anni che realmente dimostriamo sono la somma e la conseguenza di fattori nocivi esterni a cui la nostra pelle è quotidianamente esposta. Inquinamento, eccessiva esposizione solare, stili di vita e di alimentazione scorretti sono tra le cause principali di ossidazione e glicazione, i due principali processi responsabili dell’invecchiamento precoce.

Avete presente quando tagliate una mela e il suo colore cambia? Bene, questo processo è proprio l’ossidazione. Anche la nostra pelle invecchia accumulando radicali liberi, potenti agenti ossidanti.

Avete presente la crosta del pane che diventa dura e fragile a causa della reazione tra gli zuccheri e le proteine presenti nell’impasto? Bene, anche la pelle subisce lo stesso meccanismo di glicazione. La glicazione è un processo lento e irreversibile, che genera gli Advanced Glycation Endproducts (AGEs): molecole dannose che, accumulandosi, determinano l’irrigidimento delle strutture di sostegno della pelle e la disorganizzazione del reticolo dermico. Il risultato è la perdita di tono e compattezza.

Come correre ai ripari? DE-OX C evolution: la nuova linea cosmetica per il viso di Bioline Jatò che agisce contro ossidazione e glicazione donando vitalità, protezione e compattezza alla pelle

Bioline Jatò, marchio italiano di alto livello presente nei principali centri estetici, ha creato la soluzione per combattere ossidazione e glicazione. DE-OX C evolution è una vera e propria fonte di vitalità e giovinezza che interviene efficacemente contro stress ossidativo e glicazione, mantenendo nel tempo il tono e la compattezza della pelle.

DE-OX C evolution combina tre principi attivi (3C Vitamin Pool, DE-OX Complex e AGL Dipeptide) in grado di attivare i naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così l’elasticità, la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali.

3C VITAMIN POOL: quando pensiamo agli antiossidanti pensiamo alla vitamica C, giusto? Ecco che Bioline Jatò combina tre forme diverse di Vitamina C, in una formulazione bilanciata, per offrire alla pelle massima concentrazione, assorbimento e stabilità. Rappresenta la base fondamentale per proteggere ogni tipo di pelle dai danni causati dai radicali liberi e per salvaguardare la sua integrità e vitalità.

DE-OX COMPLEX: tre principi attivi multi-funzione (Oxishield, Ectoina e Acido maslinico) agiscono in sinergia per offrire alla pelle un’azione protettiva globale (antipollution, sunscreen e collagen booster).

AGL DIPEPTIDE: rappresenta la punta di diamante della formula DE-OX C evolution. AGL Peptide è una sostanza funzionale di comprovata efficacia, dotata di naturali proprietà anti ossidanti e anti glicazione, che previene e contrasta entrambi i processi, donando compattezza ed elasticità alla pelle. Questi esclusivi principi attivi, frutto della ricerca cosmetologica più avanzata, si abbinano a formulazioni innovative ad alta tollerabilità e dall’efficacia clinicamente testata, caratterizzate da sistemi di veicolazione a rilascio prolungato: DE-OX C evolution offre così una doppia protezione contro lo stress ossidativo e la glicazione.

DE-OX C evolution: la linea completa 

La linea si compone di 6 prodotti: Siero Essential C, Crema Essential C, Crema Occhi/Labbra Correzione Intensa, Siero Booster Power C, Crema Radical Capture, Crema Correzione Intensa.

Dai risultati delle misurazioni strumentali effettuate dai test volontari, dopo sole 4 settimane di trattamento domiciliare l’idratazione aumenta del 68,4%, l’elasticità del 61%, l’effetto rassodante del 73,3%, mentre le rughe d’espressione si riducono del 53,9% e quelle gravitazionali del 59,4%. Ovviamente la sinergia tra trattamento professionale in centro estetico e l’uso dei prodotti mirati domiciliari assicurano il massimo di efficacia del trattamento.

DE-OX C evolution: la mia esperienza

Sono piuttosto fortunata con la pelle del mio viso, ma forse più che fortuna si tratta semplicemente di cura che ho sempre dedicato al viso con creme adatte ai miei problemi.

Ho provato la linea Essential di DE-OX C evolution Bioline Jatò: la primavera è per me un momento dell’anno perfetto per  rivitalizzare e rigenerare la pelle, in particolare in vista dello stress ossidativo maggiore che l’esposizione al sole causa.

Siero Essential C – DE-OX C evolution Bioline Jatò

E’ un siero con principi attivi principali Vitamina C, Pantenolo, Vitamina E. La consistenza è fondente e setosa e rivitalizza e ricarica di energia la pelle. Sul viso si ha una sensazione immediata di freschezza e benessere oltre che di idratazione e luminosità. La profumazione è delicata e si assorbe velocemente. E’ ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più giovani, che si rivitalizzano e uniformano.
Delicatamente profumato e di rapido assorbimento, è ideale per le pelli più giovani che ritrovano un aspetto uniforme e vitale. 30 ml. Voto 8,5

Crema Essential C – DE-OX C evolution Bioline Jatò

Un concentrato antiossidante grazie a vitamina C, estratto di arancia dolce e burro di karité. La texture è fresca e morbida. Una crema di facile assorbimento che regala alla pelle giorno dopo giorno straordinaria luminosità. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quelle più giovani, frequentemente esposte a stress e a fattori ambientali dannosi, come inquinamento e sole. 50 ml. Voto 8,5

Potete cercare qui tutti i centri in cui troverete cosmetici domiciliari della nuova linea DE-OX C evolution di Bioline Jatò.

Summary
DE-OX C evolution: Bioline Jatò risponde a stress ossidativo e glicazione con un prodotto skincare perfetto per la primavera
Article Name
DE-OX C evolution: Bioline Jatò risponde a stress ossidativo e glicazione con un prodotto skincare perfetto per la primavera
Description
DE-OX C evolution: Bioline Jatò risponde a stress ossidativo e glicazione con un prodotto skincare perfetto per la primavera
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

3 comments

  1. BARBARA

    Da circa due anni uso prodotti di questa azienda e mi trovo benissimo

  2. Lucia Saviozzi

    si possono comprare online questi prodotti’

    1. sissimum

      Ciao! Qui https://bioline-jato.com/it/spa-locator/ puoi trovare il centro estetico più vicino a te che li vende! Oppure prova a contattare l’azienda (italianissima) a questo modulo https://bioline-jato.com/it/contatti/
      Baciiii

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *