BeautyFor momsReview

Dermaroller: 5 buoni motivi per usarlo

Da un po’ la Dermaroller-mania impazza nei social: sfatiamo i falsi miti, raccontandoti perché secondo me  Dermaroller è comunque uno strumento valido.

Anzitutto: cosa è il Dermaroller? È un dispositivo domestico che emula un trattamento dermoestetico che si chiama needling.
Si tratta di usare tanti micro-aghi per esfoliare in maniera profonda la pelle, fino ad andare nel derma, stimolando così la produzione di collagene.
Essendo un trattamento domestico, ovviamente il Dermaroller non arriva al derma (si tratto di un micro needling), ma provoca comunque un’esfoliazione consistente.

I 5 buoni motivi per usare Dermaroller

Ho provato il Dermaroller 3-in-1 di Eco Masters, che si presenta con 3 testine comodamente intercambiabili di diverse grandezze e diverse quantità di aghi, tutte confezionate in maniera sterile (nelle bustine sterili tipo dentista o estetista).
E’ comunque un trattamento domestico, ma ha alcuni vantaggi per cui, secondo me, vale la pena provarlo.
1 – Esfolia a fondo senza bisogno di bagnare il viso. A differenza di prodotti esfolianti granulosi con cui si deve sempre emulsionare con acqua e sciacquare poi il viso, questo lo rende pratico anche in viaggio!
2 – Con Dermaroller 3-in-1 hai 3 testine da usare su diverse zone: corpo (1200 aghi), viso (600 aghi) e zone sensibili (180 aghi)
3 – Dermaroller permette di esfoliare zone che con altri prodotti non riusciresti: ad esempio può essere usato sul cuoio capelluto come coadiuvante nel trattamento contro il diradamento e la perdita di capelli (può aiutare la penetrazione di prodotti specifici come il minoxidil e PRP).
4 –  Favorendo l’apertura di microcanali, Dermaroller può anche facilitare l’assorbimento di sieri, idratanti e altri prodotti che usi solitamente per la cura della pelle, mirando così a donarti una pelle ringiovanita.
5 – E’ utile non solo per le rughe, ma anche per macchie o cicatrici (ad esempio i segni dell’acne)

Come si usa il Dermaroller

  • Inizia assicurandoti che la zona su cui intendi usare il Dermaroller sia pulita.
  • Seleziona la testina che vuoi usare e attaccala al Dermaroller.
  • Scorri il Dermaroller avanti e indietro sulla pelle, verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente per 2-3 minuti.
  • Applica un idratante o un siero per permettere agli ingredienti attivi di penetrare più in profondità nella pelle.
  • Assicurati di pulire il Dermaroller, preferibilmente con uno spray igienizzante, prima di rimetterlo nella custodia (puoi anche versare dell’acqua bollente sulla testina)
  • Ripeti il trattamento quotidianamente per 5-7 giorni. Poi lascia riposare un po’ la pelle prima di ricominciare.

Ho trovato Dermaroller 3-in-1 di EcoMasters al prezzo di 39,95€ su Lé Luna, un sito di bellezza e cosmetica online, dove ho trovato anche tanti altri prodotti interessanti

Summary
Dermaroller: 5 buoni motivi per usarlo
Article Name
Dermaroller: 5 buoni motivi per usarlo
Description
Dermaroller: 5 buoni motivi per usarlo
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *