Design per bambini: tante idee per rinnovare la cameretta dei bambini
Non si può cambiare arredamento della cameretta dei bambini ad ogni stagione: ci piacerebbe, ma spesso le questioni di spazio (e portafoglio), nonchè una sorta di educazione alla sobrietà e all’acquisto cosciente, ce lo impediscono. In questo caso il design per bambini viene in aiuto alla voglia di rinnovamento tipica della primavera: con pochi accessori nuovi e particolari riuscirete a donare un nuovo aspetto alla cameretta dei bambini.
Un’idea carina per rinnovare la stanza dei più piccoli è quella del tipi (o teepee): la tipica tenda indiana si reinventa a misura di bimbo per regalare ai nostri figli un angolino magico e segreto, dove rilassarsi, nascondersi, giocare con gli amichetti, leggere un libro… tanti cuscini e qualche lucina renderanno l’atmosfera davvero speciale.
Se lo spazio disponibile è limitato e non ti consente aggiungere arredi o complementi ingombranti come un tipi, puoi aggiungere complementi d’arredo di brand specializzati in design per bambini, come i cuscini e le lampade da muro della nuova collezione di Ferm Living Kids o i simpatici sgabelli di ooh noo o gli sticker murali di PÖM Le Bon Homme:
Ancora qualche idea con toni chiari e primaverili: