Desigual, black friday anticipato

Stiamo pensando seriamente ai regali di Natale e domani approfitteremo delle offerte per il Black Friday (se non sapete cosa è, non potete perdervelo! Qui una breve definizione).

141103_banner_Landing_navidad_OI14_kids_it

Il venerdì nero terrà i non-americani attaccati al pc alla ricerca del sito web con l’offerta più conveniente e gli americani in coda davanti ai negozi preferiti in attesa dell’apertura delle porte… ma se tutto questa corsa all’ultimo sconto vi sembra un po’ esagerata, vi segnalo un marchio che già da oggi sul proprio sito online vi permette di acquistare ciò che volete con il 25% di sconto inserendo semplicemente il codice PREBF25 al checkout: sto parlando di Desigual.

Desigual, azienda spagnola con sede a Barcellona, che opera nei settori della moda e del tessile, si caratterizza per i suoi modelli originali, ottimisti e pieni di colore. Il Brand inizia la propria attività sotto lo slogan Desigual, no es lo mismo (Desigual, non è lo stesso) nel 1984, quando Thomas Meyer, fondatore e presidente di Desigual, immagina un futuro in cui le persone possano vestirsi in modo diverso, con abiti freschi, divertenti e a prezzi convenienti, che hanno un successo “loco” immediato.

“La vida es Chula” (io che ho vissuto per tanti anni in Spagna e torno spessissimo a visitare i parenti di mio marito, lo tradurrei “la vita è una figata“, proprio perchè “chulo” fa parte di quel gergo giovanile, che bene si identifica con il mood del brand) sin dagli albori, è il grido di battaglia del marchio, un motto entusiasta, stimolante, positivo ed ottimista, una vera e propria dichiarazione d’intenti. È la frase che spiega la ragion d’essere di Desigual, un modo di pensare che è inevitabilmente permeato dallo spirito mediterraneo, dal sole, dalla luce, dalla passione e dalla voglia di vivere. Una filosofia di vita che si riflette anche nel modo di vestire: creativo, frizzante e sempre originale.

Uomo, donna, bimbo ed accessori: l’energia di Desigual investe l’universo del fashion a 360° e con mia grande soddisfazione, non crea mini-me! Vi ho già spiegato perchè non li amo: mamme e bimbe, sebbene vogliamo assomigliarci, siamo comunque diverse, per esigenze, per fisicità, per età, per maturità. Non un look mini-me, dunque, bensì un look coordinato in stili e colori, mantenendo ciascuna la propria identità ed il proprio ruolo.

Vi lascio con un detto spagnolo:

Cuando la vida te presenta razones para llorar, demuéstrale que tienes mil y una razones para reír.

(Quando la vita ti dà ragioni per piangere, dimostrale che ne hai mille ed una per sorridere)

(cit. Anonimo)

La vida es chula

(La vita è una figata)

(cit. Desigual)

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Chiara Ferragni Brand strizza l’occhio al Baby e Kids

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

7 thoughts on “Desigual, black friday anticipato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *