Desigual: un inno alla diversità con stile

Capi colmi di fantasie variopinte e dalle tonalità di colore più svariate sono il marchio distintivo di tutte le collezioni del brand di moda più eccentrico che ci sia, Desigual. Ce lo dimostra anche la selezione di articoli e accessori delle passate linee disponibili sul sito di Stileo che i contrasti e le tonalità accese sono i protagonisti in ogni stagione creata fino ad oggi.

Negli stravaganti abbinamenti di colore degli abiti per bambini riesco a leggere tutta la vitalità che caratterizza la loro giovane età. Ritrovare poi questa esuberanza anche nei capi per adulti mi rende felice.

Sarà che tutto in Desigual inneggia alla normalità di essere diversi e alla libertà della disuguaglianza. E a gridarlo forte e chiaro non è solo il nome della sua etichetta, ma anche le sue campagne pubblicitarie.

L’ultima, che si intitola Colour is You, intende celebrare qualsiasi forma di diversità proprio attraverso l’utilizzo dei colori, ma non è la tendenza del momento a definire quali sono i colori da indossare: nella collezione primavera/estate 2019 tutti i colori sono di moda. Un messaggio questo che va oltre il mondo del fashion e che intende comunicare in maniera decisa una posizione di apertura verso qualsiasi tipo di diversità.

Anche la campagna del 2018 #sharethepower metteva in risalto l’importanza di accogliere e accettare ogni forma di disuguaglianza, soprattutto di genere. Non a caso il volto scelto per rappresentare la campagna era in quel caso il celebre modello queer Ricc Dominguez, che con il suo look androgino si era fatto portavoce del concept con grande successo.

Vestire Desigual significa scegliere di indossare dei capi che trasmettono il meglio di noi, che mettono in risalto il nostro lato energico e la nostra voglia di colore, senza dover mettere da parte la qualità dei materiali e il taglio confortevole degli abiti più svariati.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

In arrivo a Settembre 2020 una nuova serie Netflix per bambini: Mighty Express

Pitti Bimbo 2020, Playtime Paris e fiere moda bambino: nuove date e nuove opportunità

Prodotti cosmetici naturali: REN Skincare

Collezione Soft Gallery SS20: A place under the sun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *