Detersivi alla spina: un comportamento green… ma non solo
Tra i primi comportamenti green che insegniamo ai nostri bambini c’è la raccolta differenziata. E loro, piccolini, diventano ambientalisti coscienziosi sempre pronti a buttare la carta o la plastica nel contenitore giusto.
E noi adulti? Effettivamente i nostri balconi diventano delle isole ecologiche… o quasi! Avete mai pensato ad acquistare i detersivi alla spina?
Navigando nel web ho trovato il sito di Meglio Sfuso, un rivenditore di detersivi alla spina con una gamma molto ampia gamma di prodotti. Non solo detergenti per la casa (dalle stoviglie ai lavapavimenti passando per i detersivi per il bucato) ma anche prodotti per la cura della persona (come profumi, shampoo o bagnoschiuma): il tutto garantendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Perchè pagare il contenitore?
Meglio Sfuso, una tra le prime aziende in Italia a proporre questo genere di prodotti, ci fa riflettere non solo sull’impatto ambientale dei nostri acquisti (con i prodotti sfusi non si genera il rifiuto del contenitore) ma anche sui costi dei prodotti legati proprio al contenitore. Sapevate che il costo per la produzione dei detersivi confezionati è costituito per il 50% dalla confezione (bottiglia, tappo, etichetta e scatola)?
L’impegno verso l’ambiente di Meglio Sfuso non si ferma al contenitore: infatti tutti prodotti sono rigorosamente senza parabeni, nichel e allergeni e sono biodegradabili.
Ecco allora che, come spesso accade, un comportamento che rispetta l’ambiente aiuta anche le nostre tasche!
Meglio Sfuso si trova su tutto il territorio nazionale con punti vendita a insegna Meglio Sfuso o in corner dedicati ai prodotti Meglio Sfuso all’interno di negozi già attivi (come negozi di casalinghi, ferramenta etc.).
Per tutte le info potete visitare il sito di Meglio Sfuso.