Di Blasi Cosmetics: prodotti naturali senza rinunciare all’aspetto estetico

La sera quando mi strucco è il momento beauty della giornata che preferisco: nonostante non utilizzi fondotinta pesanti perchè non ho particolari difetti da coprire, alla sera sento che la pelle ha davvero bisogno di liberarsi dal make-up, respirare e prepararsi a riposare.

Per la pulizia (e massaggio) uso il Clarisonic da oltre due anni, ma non mi piace rimuovere il make-up con questo strumento: preferisco struccarmi e poi procedere ad una pulizia più accurata con Clarisonic. Vi ho già parlato di quanto ami olii e burri struccanti per la loro efficacia e delicatezza: oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il Burro Struccante di Di Blasi Cosmetics.

DSCF7839

La prima impressione che si ha quando si apre la confezione è di lusso ed unicità: in generale, se siete solite usare prodotti green lo avrete sicuramente notato, i prodotti naturali hanno confezioni piuttosto semplici e poco accattivanti, per lo meno dal punto di vista estetico. In questo caso, prima ancora di aprire il prodotto, i profumi della Sicilia invadono la stanza e ti portano (almeno mentalmente) in estate…

DSCF7838

DSCF7835

Il Burro Struccante Multifunzionale ha una texture molto ricca (ne occorre pochissimo) ed è idavvero efficace nel rimuovere ogni tipo di makeup, specialmente quello più ostinato come ombretti, eyeliner e mascara!

La formula del Burro è stata pensata per garantire una pelle morbida ed idratata, senza rimanere secca e tirata: in particolare ne beneficia la delicata zona perioculare, dove dobbiamo sempre sfregare per rimuovere efficacemente il makeup occhi.

Il Burro Struccante Di Blasi Cosmetics è anche un prodotto tutto-in-uno da usare ogni qualvolta se ne sente la necessità, quindi come crema viso o mani, burro cacao, rimedio per scottature solari, solo per citarne alcuni. Le componenti essenziali del prodotto sono il Burro di Mango, perchè non è grasso ed ha delle proprietà emollienti e rigenerative, e una combinazione di Oleolito di Calendula e Olio di Germe di Grano che aiuta a rendere la pelle incredibilmente soffice e setosa. Olio Essenziale di Limone Bio arricchisce il prodotto con le sue proprietà rivitalizzanti che illuminano il viso e la sua delicata fragranza agrumata.

Il prezzo della confezione da 100 gr è 47,50 € e, se in un principio può sembrare abbastanza caro, la considerazione da fare al momento dell’acquisto è a mio avviso sull’ottimo rapporto qualità/prezzo e sulla quantità minima di prodotto da utilizzare ogni volta, che lo fa durare davvero tantissimo.

img_9781

img_9782

img_9783

Chi è Di Blasi Cosmetics

Di Blasi Cosmetics è un’azienda con tutte le caratteristiche tipiche del Made in Italy: dalla qualità degli ingredienti alla cura per il dettaglio nell’aspetto estetico del prodotto stesso. Di Blasi rappresenta il lavoro artigianale siciliano e valorizza le materie prime presenti nel territorio, quali il Fico d’India, la Manna e la pietra lavica dell’Etna, che vengono lavorate manualmente in laboratorio al fine di preservarne le caratteristiche.

Tatiana Puglisi ha posto inconsapevolmente le basi del brand nel 2009, durante il periodo della malattia della madre e nel corso delle efficaci cure per sconfiggere il linfoma. L’esperienza fortemente traumatica, vissuta nel periodo dell’università, ha rivoluzionato e maturato il suo modo di approcciarsi prima al cibo e poi alla cosmetica. È stata la volontà di informarsi e trovare le cause dell’insorgere di tali malattie e il modo di prevenirle a spingerla, anche nel tempo libero, a studiare in maniera approfondita le problematiche legate all’alimentazione e agli ingredienti usati nei prodotti cosmetici.

Dopo molti anni Di Blasi Cosmetics ha iniziato il suo viaggio. La fondatrice da subito decise che ogni cosa dalla formulazione all’elegante confezione sarebbe stata prodotta in Sicilia da giovani laboratori artigiani. Tatiana segue attentamente tutte le fasi della produzione in modo da soddisfare anche i clienti più esigenti, i quali cercano lo stile in un prodotto di bellezza sicuro ed efficace. Infatti, come ha spiegato lei stessa, “Quando compravo cosmetici, soprattutto molto cari , non ero soddisfatta delle ordinarie confezioni o della mancanza di esse. Cercavo qualcosa di originale, una confezione che mantenesse il giusto concetto del no-spreco, ma che allo stesso tempo esprimesse stile, lusso e fosse unico nel mercato. Ciò mi haportato ad ideare delle confezioni artistiche per i miei prodotti, le quali rispondono alla richiesta di opzioni di packaging sostenibili”. Dopo mesi di ricerche a vagliare vari materiali che potessero soddisfare criteri allo stesso tempo di eleganza, leggerezza e funzionalità, la scelta su quale fra questi dovesse adornare i primi prodotti, è ricaduta sulla terracotta bianca. Più raffinata della terracotta normale, è modellata a mano da artigiani specializzati, con il risultato che i cosmetici sono racchiusi in bianche foglie artistiche.

La linea Di Blasi Cosmetics è costituita da tre prodotti: il Burro Struccante Multifunzionale, la Crema al Ficodindia e Manna e il Sapone Olio d’Oliva con pietra lavica dell’Etna.

DSCF7840

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Decorare con candele il salone: consigli e idee

Beauty routine in quarantena in 9 step

Truccarsi per stare in casa: il makeup naturale che fa bene a tutte

I bracciali Rue des Mille per regalarsi lo stile perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *